Isola dei Famosi, Fabrizio Corona-Riccardo Fogli: Mediaset licenzia gli autori

di Maria Elena Perrero
Pubblicato il 6 marzo 2019 17:50 | Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2019 3:17
Isola dei Famosi, Fabrizio Corona-Riccardo Fogli: Mediaset licenzia gli autori

Isola dei Famosi, Fabrizio Corona-Riccardo Fogli: Mediaset licenzia gli autori

MILANO – Dalla finzione alla realtà, dalla tv alla quotidianità. La vicenda Riccardo Fogli-Karin Trentini che ha tenuto banco nelle ultime settimane, culminata con il sadico show di Fabrizio Corona durante l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, è stato troppo anche per Mediaset, tv commerciale che della provocazione pop ha fatto la propria bandiera. E così gli autori del programma hanno lasciato il Biscione. 

La notizia è arrivata in una nota di Cologno Monzese: “A seguito delle circostanze che nell’ultima puntata dell’Isola dei famosi hanno coinvolto il concorrente Riccardo Fogli, Mediaset ha concordato l’uscita dal programma del capoprogetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato”. 

Che si fosse passato il segno era stato notato da più d’uno, e la stessa Alessia Marcuzzi era finita sotto il tiro delle critiche sui social per non aver fermato Corona. Ma in questa routine di colpi bassi via reality show, il confine tra il volersi mettere a nudo e il subire un denudamento forzato si era fatto sempre più labile. E qualcuno aveva ipotizzato che ci fosse l’accordo del frontman dei Pooh in quest’ultima pruriginosa vicenda a favore di pubblico. Troppo strano che Mediaset avesse organizzato il pubblico ludibrio del cantante a sua insaputa. E invece pare che il povero Fogli sia davvero povero. Non così poveri i tessitori di questa trama, che stavolta pare davvero aver passato il segno. 

Fonti: Agi, Isola dei Famosi