Isola dei Famosi, Gabriele Parpiglia: “Non organizzai io lo scontro Corona-Fogli. Ecco chi decise”

di Maria Elena Perrero
Pubblicato il 8 Marzo 2019 - 18:22| Aggiornato il 5 Settembre 2019 OLTRE 6 MESI FA

Isola dei Famosi, Gabriele Parpiglia: “Non organizzai io lo scontro Corona-Fogli. Ecco chi decise”

MILANO – Nuovo capitolo nella saga dell‘Isola dei Famosi, ma non di quello che avviene a Cayo Cochinos, bensì di quel che è avvenuto negli studi regno di Alessia Marcuzzi ed in quel di Cologno Monzese, dove Mediaset ha deciso di far cadere qualche testa per uno scandalo troppo grosso anche per la tv commerciale per eccellenza. 

Dopo le scuse di Fabrizio Corona, finito nel vortice delle critiche per aver parlato di prove fotografiche del presunto tradimento di Karim Trentini ai danni del marito Riccardo Fogli, questa volta a prendere le distanze dal tiro al bersaglio in diretta tv è Gabriele Parpiglia, giornalista di Chi ed uno degli autori del reality show. 

In un post pubblicato su Instagram Parpiglia, amico di Corona, ha cercato di chiarire la propria posizione. “Non è stata mia l’idea di uno scontro Corona-Fogli – spiega nel lungo post – non ho scelto io le modalità con cui il video è stato girato. L’idea di avere Corona vs Fogli è partita FORTEMENTE solo da due singole persone. E tutti sanno come è andata. E per tutti intendo le persone per cui lavoro. Quel filmato è stato visionato da chi aveva un ruolo di grado più alto rispetto me. E ovviamente io non ho alcun potere di decidere che cosa mandare in onda o meno (come voi da casa ho visto quel filmato in onda, in diretta tv). Chiaro o no! In questi giorni ho percepito ostilità nei miei confronti per una situazione dove, chiunque, sapeva e sa quale fosse stato il mio ruolo. Detto ciò al momento ci stiamo chiarendo tra le parti. E se oggi, stasera, domani mattina dovesse finire il rapporto di collaborazione con il programma, me ne farò una ragione anche se … non ha una ragione. Ps: mi sento in nomination 😂e a questo punto non vedo l’ora di lasciare l’Honduras”.

Fonte: Instagram