Isola dei Famosi, La Ventura “difende” Raffaella Fico: “Scelta nostra, non è raccomandata”

Pubblicato il 15 Febbraio 2011 0:27 | Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2011 0:29

ROMA – ”Lo dico giurando sui miei figli che nessuno ti ha raccomandato. Ti ho visto, ti abbiamo scelto e siamo felici di averti qui”. Così Simona Ventura nel corso della prima puntata dell’Isola dei Famosi è voluta tornare a difendere la presenza nel reality della soubrette Raffaela Fico, finita nello scandalo Ruby perché avrebbe preso parte ad alcuni feste ad Arcore.

Raffaella Fico

Giocando sulla sua presenza in molti programmi condotti da Enrico Papi, la Ventura ha incalzato: ”allora possiamo dire che ‘Papi’ e’ tuo mentore. Tu sei una Papi-girl. Sei andata a molte feste con Papi? Hai ricevuto regali?”.

Sorridendo la Fico risponde: ”Si sono stata a qualcuna”, mentre la Ventura precisa: ”con la moglie di Enrico e le sue figlie”. Alla domanda sulle polemiche sollevate da Cecilia Rodriguez e Barbara Guerra, per la loro presunta esclusione dal reality, la Fico aggiunge: ”io la vivo serenamente perché non ho fatto nulla di male”.

Poi la spiegazione della Ventura, che, racconta, di aver scelto la soubrette e ”poi e’ uscita fuori questa storia delle intercettazioni. Altrimenti la Rai che è un’azienda serissima non ti avrebbe mai preso e forse noi non ti avremmo scelto. Ora ti diamo questa opportunità, perché la gente ti veda. Poi quando andrai in nomination saprà la gente stessa come votarti. Nessuno ti ha raccomandato e sei li per nostra scelta. Giocatela bene”.