Isola dei Famosi 2011: vince Giorgia Palmas, la “velina educata”

Pubblicato il 27 Aprile 2011 - 01:01 OLTRE 6 MESI FA

ROMA –  Giorgia Palmas ha vinto l’ottava edizione dell’Isola dei Famosi. Dopo il vincitore ‘buono’ del Grande Fratello, arriva la ‘velina gentile’ per l’Isola. Come Andrea Cocco al Gf, anche la Palmas ha vinto per l’educazione e la gentilezza. Un altro messaggio mediatico di Silvio Berlusconi? Per contrasto con la realtà e la politica “hot” del periodo ‘bunga bunga’, dopo la vittoria del buono al Gf, all’Isola si fa vincere la velina meno velina in circolazione. Quella che incarna un po’ l’eccezione allo stereotipo della ‘velina’ bella e scema. La ex ragazza di Striscia La Notizia è stata sempre invece molto disponibile per il gruppo dei naufraghi televisivo e non ha mai indugiato nel trash, sfuggendo le liti (la Moric, che non la sopportava, l’ha ribattezzata chihuahua).

La showgirl cagliaritana, 29 anni, si è aggiudicata la finalissima e il premio di 200 mila euro (di cui metà andrà in beneficenza), battendo al televoto il modello brasiliano Thyago Alves. Dietro di loro si è posizionato il ‘parente di’ Laerte Pappalardo che ha conquistato il terzo posto proprio come il padre Adriano nell’edizione del 2003. Quarta classificata nel reality di Rai2, infine, l’unica ‘non famosa’ arrivata in finale, la salumiera di Ladispoli Roberta Allegretti.

La puntata di martedì sera ha chiuso un’edizione traballante negli ascolti e non priva di difficoltà, dovute, ha detto la conduttrice Simona Ventura, all’ostilità di ”parte dell’azienda”. Un disguido c’è stato anche durante la finalissima, con il numero di telefono fisso temporaneamente fuori uso che ha costretto a conteggiare per parte della serata solo i televoti giunti via sms: ”Questa patata bollente ve la beccate voi. Ora sono cavoli vostri”, ha commentato la Ventura in diretta, visibilmente contrariata.

Dopo 11 settimane da naufraghi i protagonisti dell’edizione appena conclusa saranno festeggiati martedì prossimo, con una puntata di gala a cui parteciperanno tutti i concorrenti.