Italia-Lituania: dove vedere la partita, streaming Rai, classifica girone, formazioni ufficiali

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Settembre 2021 - 20:37 OLTRE 6 MESI FA
Italia-Lituania: dove vedere la partita, streaming Rai, classifica girone, probabili formazioni

Italia-Lituania: dove vedere la partita, streaming Rai, classifica girone, probabili formazioni (foto Ansa)

Oggi, mercoledì 8 settembre, l’Italia di Roberto Mancini sfiderà la Lituania. La partita si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia alle 20,45. Italia-Lituania sarà trasmessa in diretta su Rai Uno. Il match si potrà seguire anche in streaming sul sito ufficiale della Rai. 

Articolo aggiornato ore 20:37.

La truppa di Roberto Mancini è nel gruppo C insieme a Svizzera, Bulgaria, Irlanda del Nord e Lituania. Al momento l’Italia è prima in classifica con 11 punti ma con due partite in più sulla seconda, la Svizzera che segue a 7 punti. Questa la classifica completa:

  • Italia 11 (5 partite)
  • Svizzera 7 (3)
  • Bulgaria 5 (5)
  • Irlanda del Nord 4 (3)
  • Lituania 0 (4)

Italia-Lituania, le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Pessina, Jorginho (c), Cristante; Bernardeschi, Raspadori, Kean. All. Mancini.

LITUANIA (4-5-1): Setkus; Lasickas, Klimavicius, Utkus, Slavickas; Dapkus, Slivka; Kazlauskas, Verbickas, Novikovas; Dubickas. All. Razanauskas.

Italia-Lituania, le parole di Roberto Mancini: “Vinciamone tre e siamo al Mondiale”

‘I conti sono semplici: abbiamo tre partite, se le vinciamo – e possiamo vincerle – siamo qualificati al Mondiale”. Lo dice Roberto Mancini, alla vigilia di Italia-Lituania. “Jorginho dice che solo noi crediamo in questa nazionale? E’ gia’ qualcosa – ha aggiunto il ct azzurro -. Nessuno, neanche i miei amici, credevano nell’Italia tre anni fa. La sorte ci è stata vicina all’Europeo, ora ci è meno favorevole. Dispiace aver perso quattro punti contro Bulgaria e Svizzera che non avremmo meritato di perdere. Ma possiamo vincere le prossime tre”.’