Italia’s Got Talent, la finale: dove vedere, i concorrenti e le anticipazioni

di Gianluca Pace
Pubblicato il 22 marzo 2019 10:20 | Ultimo aggiornamento: 22 marzo 2019 10:20
Italia's Got Talent, la finale: dove vedere, i concorrenti e le anticipazioni

Italia’s Got Talent, la finale: dove vedere, i concorrenti e le anticipazioni

ROMA – Stasera, venerdì 22 marzo, è giorno della finale, della finalissima di “Italia’s Got Talent”. La finale si potrà vedere, a partire dalle 21,15, su “Sky” o in chiaro su “Tv8” e “Cielo”. La finale di “Italia’s Got Talent” si potrà anche seguire in streaming sul sito ufficiale di “Tv8”. Questo il link.

Ospite di eccezione della finale sarà Gigi Proietti. La giuria, composta da Claudio Bisio, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini nelle scorse settimane ha scelto i quindici finalisti. In dieci sono reduci dalla semifinale e sono: Andrea Paris, il mago, Gianluca Falletta, l’affascinante proiettore di storie, Lorenzo Tronconi, il cantante e musicista, il sofisticato Coro Divertimento Vocale, il ballerino Samuel Olatidoye e i giovanissimi componenti della crew dei Mini Raptor. E anche la comica diciannovenne Aurora Leone, il sassofonista Ernesto Dolvi, il mimo Silent Rocco e il poeta di Simone Savogin.

Altri cinque finalisti sono stati scelti con il “golden buzzer”. E sono i “Gypsy Musical Academy” (Claudio Bisio), gli “Urban Theory” (Federica Pellegrini), i ballerini Alex ed Alice (Frank Matano), Antonio Sorgentone (Mara Maionchi) e il surreale comico Nicola Virdis (scelto dalla conduttrice Lodovica Comello).

Il vincitore non sarà scelto dalla giuria ma dal pubblico da casa. Come votare? Ecco la guida realizzata dalla produzione del programma:

  1. App IGT 2019 disponibile per iOS e Android. Per accedere al voto è necessario effettuare il Login con Sky ID per i Clienti Sky oppure tramite Facebook o Twitter
  2. Sito italiasgottalent.it Per accedere al voto è necessario effettuare il Login con Sky ID per i Clienti Sky oppure tramite Facebook o Twitter
  3. Decoder Sky connesso a internet: votate tramite il tasto verde del telecomando (solo per STBs connessi alla rete) – canali Sky Uno HD, Tv8 o Cielo
  4. Twitter: messaggio diretto verso l’account Twitter “@SkyUno”, ‘’@TV8it’’ oppure verso l’account Twitter “@IGT_official” con il codice o il nome del finalista prescelto preceduto dalla parola “Voto”.
  5. SMS: inviate un SMS al numero 4770470 con il codice del vostro talento preferito, al costo forfettario di massimo 0,51 euro. Per i clienti Tim e Wind che votano via SMS potrebbe essere attivo un blocco da parte degli operatori. Prima di votare, ti invitiamo a verificare con il tuo operatore se tale blocco è attivo e, nel caso, fare esplicita richiesta di disattivazione.

Ricordate che il voto è valido solo durante la diretta. Fonte: italiasgottalent.it