Iva Zanicchi: “Ho votato Pd. Renzi dovrebbe fare il leader di Forza Italia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2018 - 08:23 OLTRE 6 MESI FA
Iva Zanicchi rivela di aver votato Pd. E chiede a Renzi di fare il leader di Forza Italia

Iva Zanicchi: “Ho votato Pd. Renzi dovrebbe fare il leader di Forza Italia” (Foto Ansa)

ROMA – Iva Zanicchi “tradisce” Silvio Berlusconi e vota Pd. E chiede a Matteo Renzi di diventare il leader di Forza Italia.

La cantante ed ex eurodeputata di Forza Italia è intervenuta ai microfoni di Un giorno da pecora, su Rai Radio1, e ha rivelato di aver votato per il centrosinistra. “Alle ultime elezioni ho votato Pd, ovvio, per chi altro dovevo votare?”, ha detto Zanicchi. “Li vedevo in difficoltà. Io sono una mamma, una nonna, e vado sempre coi più deboli”.

App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui

Ladyblitz – Apps on Google Play

Al conduttore che le domandava come l’avesse presa Berlusconi, che l’aveva portata a Strasburgo, ha risposto lapidaria: “Non glielo ho detto, non me ne frega”. Altrettanto lapidaria la risposta sul Movimento 5 stelle: “Non li voto neanche per idea. Qualcuno in famiglia ha osato dirmi che aveva votato M5S... Mio genero e mio nipote”.

Secondo la cantante di Ligonchio, il Movimento 5 stelle dovrebbe fare un governo con il Pd: “Per me è l’unica strada, dal primo giorno, sarebbe un governo più di sinistra. Renzi dovrebbe tornare ad Arcore – ha detto a Rai Radio1 la Zanicchi -, parlare con Berlusconi e diventare lui il leader di Forza Italia, così almeno scappa da quel 10% che ha”.