Pomeriggio 5, Jane Alexander: “Ho lasciato io Elia Fongaro, ho smesso di piangere 10 giorni fa”

di Daniela Lauria
Pubblicato il 22 marzo 2019 23:59 | Ultimo aggiornamento: 22 marzo 2019 23:59
Pomeriggio 5, Jane Alexander: "Ho lasciato io Elia Fongaro, ho smesso di piangere 10 giorni fa"

Pomeriggio 5, Jane Alexander: “Ho lasciato io Elia Fongaro, ho smesso di piangere 10 giorni fa”

ROMA – “Ho lasciato io Elia Fongaro, ma ho smesso di piangere solo 10 giorni fa”. Così Jane Alexander ha raccontato a Barbara D’Urso della sua rottura con l’ex velino. La loro storia, nata tra le mura della Casa del Grande Fratello Vip 2018, è giunta al termine qualche settimana fa. E’ stata la stessa attrice ad annunciarlo sul suo profilo Facebook con un brevissimo post che non dava molte spiegazioni. 

Con Elia, Jane Alexander si era resa conto di non amare più Gianmarco Amicarelli, suo fidanzato storico che le aveva urlato in diretta tv una proposta di matrimonio mentre era rinchiusa nella casa più spiata d’Italia. Di lì a poco l’attrice si è lasciata andare tra le braccia di Elia Fongaro e una volta usciti dal reality i due hanno cominciato a fare sul serio, tanto che lei gli aveva presentato anche il figlio.

Ma erano in pochi a scommettere sulla durata del loro amore, vuoi per la differenza di età, vuoi per l’atteggiamento a volte scostante e incomprensibile di Elia. A Pomeriggio Cinque, Jane Alexander ha voluto chiarire una volta per tutte come sono andate le cose. 

Ha confessato di essere stata lei a decidere di troncare, non per mancanza di affetto: “Credo sia successo quello che succede a tante coppie ma forse a noi è successo di più avendo cominciato la nostra storia dentro una bolla e protetti dall’esterno”.

Non una decisione presa a cuor leggero la sua: “Io sono stata malissimo, ho smesso di piangere dieci giorni fa. Ma è stata una scelta mia, io non mi sono allontanata da Elia perché non gli volessi bene, l’ho fatto perché pensavo fosse la cosa giusta da fare per me. Non ero felice con lui o almeno non lo ero più. Ci sono stati momenti felici, siamo stati benissimo, ho passato tanta felicità con Elia. Poi, quando lui è venuto a vivere a Roma, stranamente è stato difficile vedersi, è diventato sempre più complicato. sono subentrare tante altre cose, l’ambizione di Elia… giustamente ha ventisette anni, ha ragione ad essere ambizioso”.

Insomma quella differenza di età che in molti non hanno potuto fare a meno di notare, forse ha avuto il suo peso: “Io avevo bisogno di un uomo che mi stesse accanto e che fosse forte vicino a me. Mi hanno deluso tante cose ma la cosa che mi ha deluso di più è che a volte ho avuto l’impressione che non ci fosse tutta questa grande realtà dietro. Ad un certo punto mi sono sentita come se lui avesse quasi tirato un sospiro di sollievo”.

Jane ha anche confessato di continuare a frequentare il suo ex fidanzato Gianmarco con il quale, però, esclude qualsiasi ritorno di fiamma.