X

Jeremy Kyle show sospeso dopo la morte di un concorrente: la decisione di Itv

di Redazione Blitz |13 maggio 2019 14:49

Jeremy Kyle show sospeso dopo la morte di un concorrente: la decisione di Itv

LONDRA – Il popolare Jeremy Kyle Show è stato sospeso dalla Itv dopo la morte di un concorrente. Il partecipante al programma, tanto popolare quanto trash, è deceduto una settimana dopo la registrazione e si sospetta che la morte possa essere una conseguenza indiretta proprio di quanto accaduto nello show televisivo.

Il programma, presentato con toni caustici e rudi da Jeremy Kyle, è il prodotto d’un tipico format concepito per fare spettacolo di fronte alla telecamera su dispute familiari e fra conoscenti, vere o presunte che siano. La persona protagonista della vicenda sfociata in tragedia aveva fra l’altro accettato di sottoporsi alla macchina della verità e a un test del dna. 

Poi la notizia della morte, di cui la Bbc non precisa le circostanze esatte, ma che si sospetta possa essere stata una conseguenza indiretta. Di qui la decisione odierna di dare lo stop allo show – il più seguito di Itv nel daytime, con una media del 22% di share – “con effetto immediato”. “Jeremy e tutto lo staff sono sgomenti e rattristati” e “i nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici”, ha detto un portavoce del network promettendo accertamenti seri sull’accaduto.