Jo Squillo col niqab al GF Vip, protesta contro i talebani: “Non dimentichiamo le sorelle di Kabul”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Settembre 2021 - 09:09 OLTRE 6 MESI FA
Jo Squillo col niqab al GF Vip, protesta contro i talebani: "Non dimentichiamo le sorelle di Kabul"

Jo Squillo col niqab al GF Vip, protesta contro i talebani: “Non dimentichiamo le sorelle di Kabul”

“Anche in un momento di gioia e leggerezza noi donne, e anche gli uomini, non possono dimenticare. Questo è un atto di solidarietà per le sorelle di Kabul“. A parlare è Jo Squillo che durante la terza puntata del Grande Fratello Vip ha deciso di indossare il niqab in solidarietà con le donne dell’Afghanistan.

“Anche se siamo al Grande Fratello si può parlare della libertà delle donne. Per quel poco che possiamo fare, noi ci siamo e combattiamo al loro fianco”, è la replica del conduttore Alfonso Signorini che ringrazia Jo Squillo per la sua iniziativa.

Alfonso Signorini ha poi incitato la concorrente a togliersi il tutto e tornare normale: “Dai su ora puoi togliertelo, mica posso vederti tutta la sera così, mi fai impressione”.

“Massimo rispetto – dice ancora Jo Squillo – ma non so come facciano ad indossarlo sempre. Massimo rispetto per chi indossa davvero il burqa, ma dobbiamo creare azioni di libertà, non dobbiamo soltanto parlarne”.

La terza puntata del Grande Fratello Vip

Lunedì, 20 settembre, è andata in onda la terza puntata del Grande Fratello Vip. Una puntata ricca di emozioni, polemiche e colpi di scena.

La sorella di Aldo Montano

Durante la puntata Alfonso Signorini ha poi organizzato una doppia sorpresa per l’ex schermidore italiano: prima una clip con cui si è celebrata la sua carriera e la sua famiglia poi l’incontro con la sorella Alessandra in giardino.

L’amicizia tra Alex, Manuel e Aldo

Tre concorrenti più di tutti hanno legato nella casa più spiata d’Italia: parliamo di Alex Belli, Manuel Bortuzzo e Aldo Montano. “I tre moschettieri” come ha detto ironicamente Alex Belli. In confessionale i tre hanno anche parlato del legame che si sta creando tra Lulù, una delle principesse Selassié e Manuel. In confessionale dopo arriva proprio Lulù che confessa di considerare Manuel una persona importante.

Lo scherzo ad Amedeo Golia

Nella casa Giucas Casella con Alex Belli e Aldo Montano ha organizzato uno scherzo ad Amedeo Golia.

Ainett, fingendo di essere sotto ipnosi, scambia Golia per Brad Pitt. Il problema è che Amedeo si è calato fin troppo nella parte, allungando un po’ troppo le mani con Ainett.

La nomination

Alla fine della puntata si è anche scoperto chi andrà al televoto e rischierà l’eliminazione nella prossima puntata: parliamo di Tommaso e Davide. Saranno loro due a giocarsi un posto nella casa del Grande Fratello Vip.