Joe Bastianich, il piccione nel piatto subissato dalle critiche: “Orribile. Ora crea per McDonald il mcpigeon”

di Maria Elena Perrero
Pubblicato il 11 Marzo 2019 - 13:15 OLTRE 6 MESI FA
Joe Bastianich, il piccione nel piatto subissato dalle critiche: "Orribile. Ora crea per McDonald il mcpigeon"

Joe Bastianich, il piccione nel piatto subissato dalle critiche: “Orribile. Ora crea per McDonald il mcpigeon” (foto Instagram)

MILANO – Joe Bastianich nel mirino delle critiche. Critiche via social dai follower dello chef che non hanno accolto con piacere la foto di un piatto postata su Instagram dal guidice di MasterChef: un piccione arrosto, scarno, coloro sangue, su un piatto bianco che sembra quasi il tavolo di marmo di un obitorio con cadavere di volatile. 

Una scena splatter più che un piatto d’alta cucina, che ricorda il mangiar povero dei nonni d’un tempo più che le creazioni degli show culinari che dilagano in tv. 

I commenti dei follower di Bastianich vanno da “orrendo” ad “orribile”, da “osceno” a “disgustoso” e c’è persino chi ipotizza che la vista di questo piatto possa far “diventare vegani”. Qualcuno stuzzica il lato commercial-pop dello chef: “Orribile. Potresti inventare un altro panino per il Mc Donald il mc pigeon”. E c’è anche chi cita lo stesso Bastianich, che questa volta però si trova ad essere nei panni non più del giudice ma del giudicato, concorrente dello show di popolarità lanciato via Instagram: “Questo piatto è merda! Cit. JBastianich”, chiosa un utente. 

Fonte: Instagram