tv

Joe Bastianich: “Se in un ristorante c’è l’acquario, scappate”

bastianich

Bastianich

MILANO – Joe Bastianich, uno dei tre giudici di MasterChef, è stato ospite di Fabio Fazio nell’ultima puntata dell’anno di “Che Tempo Che Fa“.

Il ristoratore italo-americano ha raccontato del suo approccio al programma, del suo lavoro, e si è lasciato ad un’esecuzione dal vivo, chitarra e voce, con un suo brano.

“Gli chef giudicano i piatti, io invece sono un ristoratore e giudico gli chef. Ad esempio, se questo programma è brutto, è colpa tua che l’hai fatto. Il concetto di ristorazione è dare un prodotto giusto ad un prezzo giusto. Se il cliente ritorna, devo fornire un prodotto giusto ad un prezzo economico. Bisogna investire sul cliente. Se un cliente mi chiede un tovagliolo, lo usa e dopo un po’ me ne chiede un altro, glielo do. La cosa mi rompe il cazzo, ma glielo do.”

L’intervista prosegue con una sorta di consigli per chi va al ristorante e per riconoscere eventuali locali “truffaldini”: “Se in un ristorante c’è l’acquario, scappate via. Se ci sono i quadri, se i quadri ti piacciono resti, se ti fanno cacare vai via. Se il menu è sporco, scappare subito via. Per me la ristorazione non è un lavoro, ma un modo di vivere. Sono cresciuto in una famiglia di ristoratori e la ristorazione è l’unico modo che ho per vivere.”

To Top