John Malkovich con Jude Law in “The new Pope” di Paolo Sorrentino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 luglio 2018 8:45 | Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2018 8:45
John Malkovich con Jude Law in "The new Pope" di Paolo Sorrentino

John Malkovich con Jude Law in “The new Pope” di Paolo Sorrentino

ROMA – John Malkovich, due volte candidato all’Oscar, si unisce al cast di The New Pope, la serie creata e diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Malkovich e Jude Law, due volte candidato all’Oscar, saranno i protagonisti della serie, le cui riprese partiranno a novembre in Italia. La sceneggiatura di The New Pope è scritta da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises.

L’attore de Le relazioni pericolose affiancherà dunque Jude Law, che tornerà anche nei nuovi episodi dopo aver interpretato il dirompente papa americano Lenny Belardo in The Young Pope. Il più completo riserbo è però tenuto su quali ruoli i due interpreteranno e soprattutto se assisteremo o meno al ritorno di Belardo nel ruolo del pontefice, dopo le ultime enigmatiche scene che l’hanno visto protagonista. (Wired)

La nuova serie sul Vaticano di Sorrentino arriva dopo il successo di The Young Pope, andata in onda su Sky nell’ottobre 2016, su Hbo nel gennaio 2017 e, in totale, in 150 Paesi. Jude Law, per la sua interpretazione, è stato nominato ai Golden Globe nella categoria Miglior attore in una miniserie o film per la televisione. The New Pope è una serie originale Sky-Hbo prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e coprodotta da Mediapro. Il distributore internazionale è FremantleMedia International.