Jovanotti canta la sigla del cartoon “Adventure time”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Dicembre 2015 21:47 | Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2015 21:47
Jovanotti canta la sigla del cartoon "Adventure time"

Jovanotti canta la sigla del cartoon “Adventure time”

MILANO – Jovanotti canterà la sigla di “Adventure time”, il cartone animato che con i suoi filmati ha animato tutto il suo ultimo tour “Lorenzo negli Stadi 2015”. L’appuntamento con il cartoon-cult è su Italia 1, in prima tv dal 21 dicembre dal lunedì al venerdì alle 14.10.

Ispirata a numerosi classici che hanno fatto la storia dei cartoni animati (dalla serie televisiva “I Simpson” al film d’animazione diretto da Hayao Miyazaki, “Il mio vicino Totoro”) e a diversi giochi e videogames che hanno animato gli anni Ottanta (primo fra tutti “Dungeons & Dragons”), “Adventure Time” racconta le “fintastiche” avventure di Finn & Jake sullo sfondo di un mondo post atomico dal nome Terra di OOO, costellato di piccoli regni e infestato da mostri mutanti, nati a seguito della guerra dei funghi.

Finn è un avventuriero che vive la sua adolescenza tra epiche sfide e amori impossibili in compagnia del suo più caro amico, il suo cane/fratello adottivo Jake, pigro e brontolone ma anche simpatico e istintivo. “Adventure Time” si è guadagnato numerosi premi, tra cui quattro Emmy Awards, gli ultimi due nel 2015.