Juventus-Barcellona, in diretta anche su Tivùsat

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Aprile 2017 - 16:34 OLTRE 6 MESI FA
Juventus-Barcellona in diretta anche su Tivùsat

Juventus-Barcellona in diretta anche su Tivùsat

ROMA – Martedì prossimo alle 20.45 la partita Juventus-Barcellona andrà in onda su Canale 5, e sarà visibile gratuitamente (andata e ritorno) sul satellite, per la prima volta, su Tivùsat e non sulla Pay Tv. Per chi fosse interessato può trovare tutte le informazioni utili sul sito di tivùsat.

A distanza di vent’anni esatti da quando Telepiù comincio le sue trasmissioni via satellite, una grande squadra di calcio italiana, impegnata nella Champions League, sarà visibile da tutti i telespettatori dotati di parabola e di un decoder Tivùsat, senza bisogno di sottoscrivere un abbonamento.

Le famiglie italiane che ricevono la televisione via satellite sono nove milioni e quattrocentomila, mettendo insieme Pay TV e televisione gratuita . Finito il periodo della crescita di Sky è iniziato ad aumentare il consumo di televisione gratuita via satellite. A determinare questa svolta hanno contribuito due fattori fondamentali: l’alto numero di canali disponibili e la loro qualità di messa in onda ( decine di canali in HD e il 4k , che è possibile vedere solo su satellite ).

La possibilità di avere in casa una piattaforma televisiva gratuita ha favorito questo cambiamento di abitudini. Alle decine di canali televisivi italiani si aggiungono decine di canali internazionali e centinaia di radio. Una rivoluzione lenta e silenziosa che culminerà martedì sera con i quarti di finali di Champions League.