Juventus-Real Madrid in chiaro sul digitale terrestre e in HD su Tivùsat

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Aprile 2018 - 14:22 OLTRE 6 MESI FA
Juventus-Real Madrid in chiaro sul digitale terrestre e in HD su Tivùsat

Juventus-Real Madrid in chiaro sul digitale terrestre e in HD su Tivùsat

ROMA – Partenza ufficiale per il nuovo canale 20 di Mediaset: si inizia il 3 aprile con la diretta della attesissima partita di Champions League tra Juventus e Real Madrid, su Digitale terrestre e in Alta Definizione, gratis, sul satellite di Tivusat, con tanto di collegamento prepartita. Partenza in grande per il nuovo canale Mediaset 20, che prende il posto del vecchio Retecapri: da oggi le trasmissioni sono state sostituite da un cartello fisso che annuncia l’inizio ufficiale delle trasmissioni per il prossimo 3 aprile, nientemeno che con la partita Juventus-Real Madrid, uno degli incontri più attesi dei quarti di finale di Champions League. La sfida a Sky è forte, perché la partita sarà trasmessa gratuitamente e in HD su Tivùsat. L’incontro sarà anche preceduto da un lungo prepartita.

Nelle intenzioni di Mediaset il 20 sembrava voler essere solo un canale contenitore di film e fiction, come presentato nei listini della concessionaria pubblicitaria Publitalia, ma con questo inizio forse gli obbiettivi sembrano più ambiziosi. O forse è solo stata colta l’occasione per lanciare e far conoscere alla grande il nuovo canale. Dal nostro punto di vista però non possiamo non notare che il 20 è un canale in definizione standard, mentre in genere le partite di Champions potevano essere seguite in alta definizione su Canale 5 HD.

Speriamo quindi che questa sia solo un’eccezione alla regola. Oppure può essere un tentativo di placare l’irritazione degli abbonati Premium, che ormai vedono regolarmente in chiaro gli avvenimenti per cui hanno pagato l’abbonamento, riservando loro la visione in HD?