Katie Holmes da “Dawson’s Creek” alla Casa Bianca, sarà Jackie Kennedy in serie tv

Pubblicato il 29 Aprile 2010 - 15:15 OLTRE 6 MESI FA

Katie Holmes e Jackie Kennedy

L’operazione di rilancio della carriera di Katie Holmes parte da Jackie Kennedy. La signora Cruise sarà, infatti, la protagonista di una miniserie televisiva che s’intitola “The Kennedys” e andrà in onda sul piccolo schermo americano da gennaio 2011. In otto puntate da un’ora la miniserie racconterà la storia della famiglia di origine irlandese che ha fatto la storia dei democratici americani. Del cast fanno parte anche Greg Kinnear, nei panni di John Fitzgerald Kennedy, e Tom Wilkinson.

Da “Dawson’s Creek” alla Casa Bianca quindi, passando per tanti flop cinematografici e soprattutto tanti gossip in coppia con il marito Tom. La 31enne Katie Holmes torna alla prova del piccolo schermo, dopo il ruolo adolescenziale di Joey Potter che l’ha resa famosa in tutto il mondo, con un ruolo di gran classe e una responsabilità non da poco: essere Jackie Kennedy in una miniserie televisiva sulla famiglia presidenziale più famosa d’America.

La Holmes non ha avuto molta fortuna dopo la chiusura di “Dawson’s Creek” nel 2003. Convincente la sua interpretazione nel film indipendente di Peter Hedges “Schegge di April”. Delude nella commedia di Forest Whitaker “Una teenager alla Casa Bianca”, ma ottiene il ruolo di protagonista femminile in “Batman Begins”. Il film di Christopher Nolan è un successo, ma la recitazione di Katie Holmes è impalpabile e l’attrice non viene confermata per il sequel “Il cavaliere oscuro”. Da dimenticare anche i ruoli in “Thank You for Smoking” e “3 donne al verde”.