Modà, chi sono i componenti della band milanese di successo

Modà, biografia e carriera della band, chi sono i componenti, Kekko Silvestre, vita privata, Instagram, Sanremo.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Febbraio 2023 - 17:48 OLTRE 6 MESI FA
Modà

Modà (Foto Ansa)

Senza dubbio i Modà sono una delle band più famose e di successo del panorama musicale italiano. La band guidata dal frontman Kekko Silvestre raggiunge la notorietà nel 2011 grazie ai brani La notte, Sono già solo e Come un pittore. Da quel momento in avanti, nonostante un periodo di inattività, il gruppo è riuscito a rimanere nei cuori di milioni di fan. Scopriamo chi sono i componenti della band, la vita privata e la carriera del gruppo. 

Modà, chi sono e biografia di Kekko Silvestre

La band nasce a Milano nel 2002. I componenti sono: Kekko Silvestre (voce e pianoforte), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria). Della biografia degli altri membri della band non si hanno informazioni. 

Kekko Silvestre è nato a Milano il 17 febbraio del 1978. Ha 44 anni. Cresciuto a Cassina de’ Pecchi, inizia a suonare pianoforte quando aveva 5 anni. Fin dall’adolescenza inizia a comporre e a scrivere canzoni, tanto da arrivare, nel 20o2, a formare i Modà. 

Compagna, figlia, Instagram, vita privata di Kekko Silvestre

Così come per la biografia, non abbiamo informazioni riguardo la vita privata degli altri componenti della band. Il frontman Kekko Silvestre è legato sentimentalmente dal 1999 a Laura, dalla quale il 20 dicembre del 2011 ha avuto una figlia di nome Gioia. Il profilo Instagram ufficiale della band conta oltre 200mila follower: modaufficiale

Il cugino del cantante è l’attore Davide Silvestri. I due hanno un cognome diverso a causa di un errore dell’ufficio di stato civile. 

La carriera dei Modà

Nel 2005 la band partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano Riesci a innamorarmi. Ma quella non fu l’unica partecipazione a Sanremo della band. I Modà infatti salirono sul palco dell’Ariston anche nel 2011 insieme a Emma Marrone con il brano Arriverà e nel 2013 con le canzoni Come l’acqua dentro il mare e Se si potesse non morire. Kekko ha anche portato avanti, parallelamente ai Modà, una carriera da solista.

La band ottiene un notevole successo a partire dal 2011, con la pubblicazione dell’album Viva i Romantici. Nel 2015 la band pubblica l’album Passione maledetta, seguito da un periodo di pausa dalle scene. Tornano nel 2019 con l’ultimo disco pubblicato, Testa o croce.

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DEI MODA’