La Corrida, Riccardo Termini suona il flauto di cioccolato e vince

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 13 aprile 2019 1:54 | Ultimo aggiornamento: 13 aprile 2019 1:54
la corrida riccardo termini

La Corrida, Riccardo Termini suona il flauto di cioccolato e vince

ROMA – Suona il flauto di cioccolato e vince la puntata di oggi, venerdì 12 aprile, de La Corrida, il varietà condotto su Rai Uno da Carlo Conti. Il protagonista è Riccardo Termini, musicista di Polizzi Generosa in provincia di Palermo.

Il ragazzo siciliano si è presentato con un frigo portatile e si è esibito suonando il friscaletto, un flauto tipico della tradizione della sua regione. A rendere ancora più particolare la performance è il fatto che il particolare flauto era fatto di cioccolato.

Come sempre, anche in questa puntata de La Corrida, accanto a Carlo Conti c’era Ludovica Caramis. Ma torniamo al vincitore: il friscaletto di Riccardo Termini era fatto di cioccolato. Nonostante questo, il suo suono era melodioso e il ragazzo ha conquistato il pubblico degli studi Rai dedicati a Fabrizio Frizzi. 

Termini era giunto in finale insieme a Rita Palance che ha imitato Gianna Nannini cantando “Meravigliosa Creatura”. Si tratta della seconda vittoria di un musicista dopo quella del chitarrista Gabriele Grieco della scorsa settimana.

Fonte: RaiPlay