La Prova del Cuoco, Claudio Lippi: “A differenza di Amadeus…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2020 8:56 | Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2020 8:56
Claudio Lippi

Claudio Lippi a La Prova del Cuoco

ROMA – Ospite de La Prova del Cuoco, Claudio Lippi lancia una frecciatina a Amadeus: “A differenza del mio amico Amadeus – dice Lippi mentre cucina con Elisa Isoardi – io le donne le faccio andare avanti, non indietro”.

Dallo studio parte qualche applauso ma Claudio Lippi stesso, dopo qualche secondo, dice però di non voler fare nessuna polemica.

Le parole di Amadeus.

“Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso”. Amadeus nei giorni scorsi, intervistato dall’Ansa, ha provato gettare acqua sul fuoco della polemica sollevata dalle parole che ha rivolto – durante la conferenza stampa di Sanremo – a Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, una delle donne che condivideranno con lui il palco.

Presentandola Amadeus, infatti, aveva detto di “averla scelta per la bellezza, ma anche per la capacità di stare accanto a un grande uomo, stando un passo indietro”. Affermazioni che avevano incendiato i social, con il moltiplicarsi di accuse di superficialità e di sessismo.

“Quel ‘passo indietro’ – ha poi spiegato Amadeus – si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino. Un’altra ragazza avrebbe forse potuto ‘cavalcare’ tanta popolarità e invece Francesca ha scelto di essere più discreta, di rimanere più defilata. Tra l’altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: ‘Ama, sembra che tu mi conosca da anni’. Anche lei è rimasta stupita della polemica”. 

Fonte: Ansa.