La Rai rinuncia a Mesina. Niente “Isola dei Famosi”

Pubblicato il 15 Novembre 2009 - 14:52 OLTRE 6 MESI FA

Non ci sono ancora notizie ufficiali, ma un’agenzia di stampa anticipa che Graziano Mesina non è più tra i potenziali naufraghi dell’Isola dei Famosi. Nessun commento da parte dei responsabili della Rai, nessuna spiegazione dai vertici di Magnolia, la società produttrice del reality show su Raidue (giunto alla settima edizione) e dello staff della conduttrice Simona Ventura.

L’ex re del Supramonte ha saputo «per vie traverse» di essere stato scartato.  Una intervista che Mesina aveva in programma il 17 novembre sarebbe stata annullata. Tutto quello che si può ipotizzare è che la decisione sia scaturita dopo le polemiche seguite all’annuncio della partecipazione di Mesina al reality. Simonetta Licastro Scardino del Pdl aveva annunciato un’interrogazione parlamentare ritenendo «immorale utilizzare soldi pubblici per ingaggiare un criminale che si è macchiato di reati ripugnanti».

Alcuni comitati degli utenti tv avevano inviato una lettera ai vertici Rai perché intervenissero «sull’impiego distorto dei soldi del canone Rai».