“La storia segreta di Lady Diana”, Hasnat Khan e Dodi al Fayed nel film su Sky

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 ottobre 2014 14:33 | Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2014 14:34
"La storia segreta di Lady Diana", Hasnat Khan e Dodi al Fayed nel film su Sky

La locandina del film

LONDRA – Un film sulla “storia segreta di Lady Diana”: andrà in onda in prima visione tv martedì 14 ottobre alle 21:20 su Sky Cinema +24. Interpretata da Naomi Watts e Naveen Andrews, la pellicola di Oliver Hirschbiegel ricostruisce gli ultimi anni della principessa, l’amore per il cardiochirurgo pakistano Hasnat Khan e la relazione con l’imprenditore egiziano Dodi al Fayed. 

Il film si basa sulla biografia scritta da Kate Snell, intitolata “Diana – L’ultimo amore segreto della Principessa triste”.

In un primo tempo il ruolo di Diana doveva essere affidato a Jessica Chastain, che però ha rinunciato per un altro impegno di lavoro. Per interpretare la principessa inglese Naomi Watts ha letto tutte le sue biografie e ha visionato più volte tutti i filmati in cui Diana appariva.

Per il ruolo di Hasnat Khan è stato scelto Naveen Andrews, che ha interpretato il naufrago Sayid Jarrah nella serie tv Lost. Il vero chirurgo pakistano si è lamentato, dicendo che il film si basa solo su “pettegolezzi”. Lui stesso, però, aveva rifiutato di aiutare la produzione nella stesura della sceneggiatura.

A differenza degli amanti di Diana, il regista ha preferito ridurre al minimo le scene in cui si vedono i figli della principessa, William e Harry, per rispetto nei loro confronti. Ma non c’è dubbio che il film abbia fatto discutere comunque.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other