“La storia segreta di Lady Diana”, Hasnat Khan e Dodi al Fayed nel film su Sky

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 ottobre 2014 14:33 | Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2014 14:34
"La storia segreta di Lady Diana", Hasnat Khan e Dodi al Fayed nel film su Sky

La locandina del film

LONDRA – Un film sulla “storia segreta di Lady Diana”: andrà in onda in prima visione tv martedì 14 ottobre alle 21:20 su Sky Cinema +24. Interpretata da Naomi Watts e Naveen Andrews, la pellicola di Oliver Hirschbiegel ricostruisce gli ultimi anni della principessa, l’amore per il cardiochirurgo pakistano Hasnat Khan e la relazione con l’imprenditore egiziano Dodi al Fayed. 

Il film si basa sulla biografia scritta da Kate Snell, intitolata “Diana – L’ultimo amore segreto della Principessa triste”.

In un primo tempo il ruolo di Diana doveva essere affidato a Jessica Chastain, che però ha rinunciato per un altro impegno di lavoro. Per interpretare la principessa inglese Naomi Watts ha letto tutte le sue biografie e ha visionato più volte tutti i filmati in cui Diana appariva.

Per il ruolo di Hasnat Khan è stato scelto Naveen Andrews, che ha interpretato il naufrago Sayid Jarrah nella serie tv Lost. Il vero chirurgo pakistano si è lamentato, dicendo che il film si basa solo su “pettegolezzi”. Lui stesso, però, aveva rifiutato di aiutare la produzione nella stesura della sceneggiatura.

A differenza degli amanti di Diana, il regista ha preferito ridurre al minimo le scene in cui si vedono i figli della principessa, William e Harry, per rispetto nei loro confronti. Ma non c’è dubbio che il film abbia fatto discutere comunque.