La Vita in Diretta, foto di Maurizio Aiello usate per truffe amorose. Lui: “Ho denunciato ma non serve a nulla”

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2019 - 19:05 OLTRE 6 MESI FA
Maurizio Aiello (foto Facebook)

Maurizio Aiello (foto Facebook)

ROMA – Maurizio Aiello ospite a La Vita in Diretta parla di truffe amorose. L’attore di  Un posto al sole racconta che alcune sue foto sono state usate per truffare delle donne. A farglielo scoprire è stata la redazione di Chi l’ha visto?: “Non ero al corrente di nulla. Mi hanno chiamato e mi hanno messo in guardia su questa incresciosa situazione. Allora la cosa era circoscritta solo alla Francia, poi la cosa si è diffusa”.

Maurizio Aiello ha così scoperto che le sue foto sono finite in Australia, Brasile e Cile. “Avevano rubato le mie fotografie, ma non quelle con mia moglie, solo quelle mie e dove sto con i miei figli”. Lo scopo del furto era di far credere di essere un single alla ricerca quindi di un nuovo amore.

L’attore racconta che vengono creati “tantissimi profili per  illudere tantissime donne e molte ci cascano”. Finora sono stati bloccati oltre 45 profili di gente che si spacciava per lui. Maurizio Aiello ha svelato che i truffatori “hanno capito che io so, quindi mi mandano emoticon e saluti”.

L’attore di Un posto al sole ha poi spiegato che dietro c’è la mafia nigeriana, come del resto emerso anche da alcune inchieste televisive. La cosa più grave però per Aiello non sa come combattere questi truffatori: “Non posso fare niente. La polizia mi ha detto che non posso fare nulla. Ho anche denunciato contro ignoti”. L’unico aiuto potrebbe venire dai social network: “Solo colossi come Facebook e Instagram possono fare qualcosa, ma a loro non conviene. Più iscritti hanno più introiti pubblicitari ricevono”. Al momento l’unica cosa che Aiello fa continuamente è segnalare gli account fake: “Instagram li blocca, Facebook è molto più lento. Escono fuori come funghi, anche perché non ci vuole nulla a creare falsi profili”.

Fonte: La vita in diretta