La Vita in Diretta, Tiberio Timperi e la gaffe: annuncia show Clerici ma la data è sbagliata

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 28 Febbraio 2019 - 22:11| Aggiornato il 2 Settembre 2019 OLTRE 6 MESI FA

Tiberio Timperi (Ansa)

ROMA – A La Vita in Diretta, il conduttore Tiberio Timperi si collega con Antonella Clerici dal teatro Ariston per Sanremo Young e commette una piccola gaffe. Prima di dare la parola alla conduttrice, Timperi ricorda l’appuntamento con il programma di Raiuno, ma sbaglia ad indicare il giorno.

Timperi annuncia che il teen talent andrà in onda stasera, ossia giovedì 28 febbraio. La trasmissione musicale collegata al ben noto Festival è però in programma per domani, ossia venerdì 1 marzo.

“Domani?” chiede poi il conduttore, come a voler rispondere a qualcuno che gli ha fatto notare l’errore. Antonella Clerici vede un certo imbarazzo sul volto del collega e cerca di sdrammatizzare: “Tu sei già pronto per il weekend, secondo me!“. Tiberi risponde però con tono imbarazzato: “Eh, ci provo… sai sono cambiati un po’ i ritmi, reiterazioni dure a morire” afferma, riferendosi probabilmente alla trasmissione mattutina che conduceva prima di approdare al pomeriggio con La Vita in Diretta.

Superato il momento di imbarazzo, Tiberio Timperi torna nel suo ruolo e chiede all’ex conduttrice de La Prova del Cuoco cosa ci deve aspettare dalla nuova puntata di Sanremo Young che, a questo punto è bene ricordarlo, andrà in onda venerdì 01 marzo. La conduttrice spiega che si tratterà di  una sorta di esame per i giovanissimi concorrenti in gara: “Una notte degli esami, negli esami perché i nostri otto ragazzi resteranno in sei. Scenderanno in campo con la nostra Academy, che non avrà solo la funzione di giudicare ma anche quella di essere protagonista con i ragazzi e di cantare quindi insieme a loro”. Nella prossima puntata, come ricorda la Clerici, tra gli ospiti ci saranno Mahmood, non presente alla prima puntata per problemi di salute.  Giurata speciale della puntata sarà invece Lorella Cuccarini.

Fonte: La Vita in Diretta