La Vita in diretta, Tiberio Timperi e Tony Renis: scontro su Sanremo

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Maggio 2019 - 17:00 OLTRE 6 MESI FA
La Vita in diretta, Tiberio Timperi e Tony Renis: scontro su Sanremo

La Vita in diretta, Tiberio Timperi e Tony Renis: scontro su Sanremo

ROMA – Discussione a La Vita in Diretta tra il conduttore Tiberio Timperi e Tony Renis, ospite in collegamento telefonico. Tutto è nato per un disaccordo su chi abbia portato al Festival di Sanremo per la prima volta le cover. 

Durante la puntata del programma Rai andata in onda lunedì 13 maggio, giorno dell’ottantunesimo compleanno di Tony Renis, Timperi e la collega Francesca Fialdini hanno deciso di celebrare il cantante mandando in onda un video con alcuni dei momenti salienti della sua carriera e poi dando avvia al talk in studio con Valeria Marini e Tony Esposito tra gli ospiti. 

E’ stato proprio il cantante napoletano a ricordare le innovazioni apportate da Renis alla kermesse canora dell’Ariston. Ma quando ha citato la serata dedicata alle cover è stato corretto da Timperi, secondo il quale le cover sarebbero state portate a Sanremo da lui, Carlo Conti e Veronica Pivetti con Sanremo Top nel 1996. 

“Tante cose… una però, per dovere di storia, la dobbiamo togliere da quella lista, perché nel ’96 con Carlo Conti e Veronica Pivetti facemmo a Sanremo Top il giochino delle cover quando c’era Mario Maffucci. Ma nulla toglie al valore di un grande personaggio che abbiamo al telefono…”, ha detto Timperi. 

A quel punto è intervenuto al telefono lo stesso Renis, che a sua volta ha corretto il conduttore: “Tiberio, guarda che hai detto una cosa sbagliata: il primo che ha fatto nella storia dei Festival le cover si chiama Tony Renis quindici anni fa”. Ma Timperi non ha taciuto: “Qui possiamo fare un duello epico tipo Tito Stagno e Ruggiero Orlando… ha toccato o non ha toccato!. 96, Sanremo Top, Carlo e Veronica Pivetti! Ma comunque questo non toglie nulla alla tua grandissima carriera, lo sai che io ti amo e ti stimo!”. (Fonte: La Vita in Diretta)