La7: Fazio e Saviano aspettando Santoro

Pubblicato il 23 Giugno 2011 20:56 | Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2011 21:27

ROMA – Roberto Saviano e Fabio Fazio sì, per Michele Santoro  invece si dovrà ancora aspettare. Prende vita il nuovo palinsesto di La7 tra novità, conferme e partenze. Il programma di successo Rai, “Vieni via con me”, è passato all’emittente Telecom con tanto di accoppiata Fazio-Saviano. Si aspetta anche la firma di Michele Santoro ma per ora c’è una fase di stallo anche se le percentuali di passaggio dell’ex conduttore di “Annozero” alla nuova rete sono molto alte.

Le altre novità di La7 sono: Antonello Piroso con un nuovo programma in prima serata, così come la coppia Luca Telese- Filippo Facci che condurranno un nuovo talk show. Ogni mattina ci sarà poi Myrta Merlino per un approfondimento di economia, mentre Benedetta Parodi si occuperà di casa e cucina. Per quanto riguarda invece le inchieste sui casi irrisolti c’è Gianluigi Nuzzi.

Tanti nomi, ma tante anche le conferme. Come quella di Gad Lerner e Enrico Mentana, Daria Bignardi per un nuovo programma, Geppi Cucciari per Gday e Marco Paolini per gli speciali.

Andrà invece via Ilaria D’Amico, conduttrice di Exit, che si è legata in esclusiva a Sky per tre anni. Sul satellitare la D’Amico oltre a condurre il consueto appuntamento calcistico “Sky Calcio Show”, realizzerà anche alcuni nuovi formati di approfondimento.

In attesa di Santoro La7 sta comunque crescendo, tanto che nei primi sei mesi del 2011 la pubblicità è incrementata del 32%.

Foto LaPresse