L’Amica Geniale, la Rai taglia la scena di nudo integrale di Lila: dove vederla

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 dicembre 2018 11:22 | Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2018 11:38
L'Amica Geniale, la Rai taglia la scena di nudo integrale di Lila

L’Amica Geniale, la Rai taglia la scena di nudo integrale di Lila

ROMA – Nuovo taglio della Rai a L’Amica Geniale, la fiction tv diretta da Saverio Costanza e tratta dalla tetralogia della scrittrice Elena Ferrante. 

Nell’ultimo episodio della serie c’è una scena di nudo integrale che è stata censurata da Rai 1. La scena si trova a metà dell’ottavo episodio, poco prima del matrimonio di Lila con Stefano Carraci. Lila, interpretata dall’attrice Gaia Girace, sta facendo il bagno prima della nozze mentre si confida con l’amica Lenù, interpretata da Margherita Mazzucco.

Nella versione andata in onda sulla Rai la scena non è stata trasmessa, è stata semplicemente tagliata, mentre è visibile nella versione integrale della fiction andata in onda sul network americano HBO e su TimVision. Qui si vede Lila in un nudo integrale frontale, non si sa se della stessa Gaia Girace o di una controfigura. 

Si tratta del secondo episodio di censura da parte della Rai che, considerato anche che la fiction è andata in onda in prima serata, nel sesto episodio dal titolo L’Isola ha evitato di mandare in onda la scena della violenza subita da Lenù per mano di Donato Sarratore, il padre del suo vero amore Nino. Anche in questo caso la scena è andata in onda nella versione integrale della fiction per HBO e TimVision.