Lando Buzzanca: “I miei figli mi danno del rimbambito per prendersi la mia casa”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Gennaio 2020 - 20:32| Aggiornato il 17 Gennaio 2020 OLTRE 6 MESI FA
Lando Buzzanca, Ansa

Lando Buzzanca (foto Ansa)

ROMA – Intervistato dal settimanale Oggi, l’attore Lando Buzzanca rivela che i figli si sono rivolti a un giudice tutelare per nominare una figura che gestisca il suo patrimonio: “Ho così scoperto che, all’improvviso, per loro sono diventato un rimbambito…”. Almeno questa è la versione di Lando Buzzanca.

“Questa cosa mi fa stare molto male” ammette il volto di tante commedie italiane, che oggi ha 84 anni: “Certo, sono anziano… ma ragiono ancora bene. Ho deciso di vendere la mia casa perché ci sono troppi ricordi legati a mia moglie; qualche anno fa voleva acquistarla la compagna di mio figlio Massimiliano ma io ho rifiutato. E adesso, di colpo, sono diventato rimbambito”.

Anche il figlio Massimiliano ha dato la sua versione dei fatti: “Nessuno della famiglia, ma proprio nessuno, ha mai minimamente pensato di voler interdire papà. Abbiamo chiesto al giudice tutelare che gli sia assegnata una persona di fiducia che possa amministrare al meglio le sue proprietà. Lui non è mai stato abituato a occuparsi delle questioni economiche, lo faceva mamma. E le cose sono peggiorate da quando ha avuto un’ischemia nel 2014. A me, sinceramente, dei soldi di papà non me ne può fregare di meno. È giusto che se li goda, cerchiamo solo di tutelarlo”.

Fonte: settimanale Oggi.