L’Aria che tira, Myrta Merlino offre un calice di vino a Maria Elena Boschi: “Così si rilassa”

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Ottobre 2019 11:47 | Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2019 11:47
Maria Elena Boschi da Myrta Merlino

Maria Elena Boschi da Myrta Merlino

ROMA  –  Siparietto con bicchiere di vino a L’Aria che Tira, il programma mattutino di attualità di La7. La conduttrice Myrta Merlino ha offerto all’ospite Maria Elena Boschi un calice di rosso: “Dato che lei passa per essere molto austera, molto rigida, allora questa mattina le offro un bel bicchiere di vino, così ci rilassiamo. C’è anche un po’ da mangiare”.

L’ex ministra e sottosegretaria, oggi capogruppo alla Camera di Italia Viva, ha accettato senza troppa gioia: “Facciamo uno strappo alla regola, perché a quest’ora…”. E quando la conduttrice ha aggiunto: “Ma io voglio che lei si rilassi, in vino veritas”. Lei ha ribattuto: “Allora ne bevo poco, meglio essere prudente”. 

Il siparietto è andato in scena dopo la messa in onda di un video d’archivio che mostrava Nilde Iotti ospite a sua volta di un altro salotto televisivo, quello di Raffaella Carrà nel lontano 1984, mentre annunciava il progetto di ridurre il numero dei parlamentari, idea oggi al vaglio del governo. (Fonte: L’Aria che tira)