Le Iene, alluvione Carrara: “L’argine crollato, una tragedia annunciata” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 novembre 2014 8:56 | Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2014 8:56
Le Iene, maltempo Carrara: "L'argine crollato, una tragedia annunciata" VIDEO

Il servizio di Giulio Golia a Le Iene

ROMA – Nella puntata di mercoledì 12 novembre de Le Iene è andato in onda un servizio realizzato da Giulio Golia che si è recato in una delle città maggiormente colpite.

L’inviato si è recato a Carrara dove ha fatto molto discutere l’argine, nuovo di pochi anni, crollato con la piena del fiume Carrione. A quanto pare un cedimento che era stato annunciato da molti e più volte: residenti e proprietari di fabbriche nelle vicinanze dell’argine aveva scritto più e più lettere ai chi di dovere, mettendo in risalto le spaccature e le crepe che erano presenti nella struttura. “Non risulta presentare criticità di tipo strutturale” la risposta che si sono sentiti dire.

La cosa incredibile che esce fuori dal servizio di Giulio Golia è che nel giorno precedente all’alluvione su un giornale locale era uscito un articolo in cui il Comune si dava un dieci tondo per la messa in sicurezza dell’argine e dei canali, prendendosi i meriti del lavoro svolto. Soltanto un giorno più tardi il tragico epilogo e nessuno che si voglia prendere, anche questa volta, i propri “meriti”.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL SERVIZIO DE LE IENE