Le Iene, blitz a incontro Conte-Pompeo. Alice Martinelli regala Parmigiano al segretario Usa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Ottobre 2019 8:59 | Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2019 9:01
Le Iene, blitz a incontro Conte-Pompeo. Alice Martinelli regala Parmigiano al segretario Usa

Le Iene, blitz a incontro Conte-Pompeo. Alice Martinelli regala Parmigiano al segretario Usa (Agenzia Vista)

ROMA – Blitz delle “Iene” a Palazzo Chigi, nella sala dei Galeoni, proprio mentre il premier Giuseppe Conte riceveva e stringeva la mano al segretario di Stato Usa Mike Pompeo.

La Iena Alice Martinelli è riuscita ai consegnare una confezione di parmigiano al segretario di Stato americano come simbolica protesta per i possibili dazi Usa nei confronti dei prodotti europei e quindi italiani.

Il premier Conte, visibilmente innervosito dal blitz, ha poi fatto allontanare la Iena: “Lo faccia fare a me, il presidente del Consiglio, non è così che si difende l’Italia”.

“Aspettiamo – ha detto solo qualche giorno fa Conte parlando dei possibili dazi Usa credo ormai si tratti di qualche giorno, per il responso dell’arbitrato Wto sulla decisione degli Stati Uniti di applicare dazi a prodotti europei. Quella decisione ci farebbe molto molto male, per cui vi posso assicurare che avrete la massima attenzione del governo e la mia personale. Avete ricordato gli incontri al vertice con l’amministrazione americana. Non è facile, perché nonostante gli ottimi rapporti, anche personali, e gli ottimi rapporti tra i due Paesi. Siamo in un quadro di negoziato in cui gli Stati Uniti difendono i loro interessi nazionali e, come sempre, anche noi difendiamo i nostri interessi nazionali. Quindi non è facile intervenire a far pesare specifiche considerazioni, ma ce la metterò tutta”.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev.