Le Iene, intervista a Bogdan Tibusche: “Giulia Sarti in casa filmava…”

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 11 Marzo 2019 9:15 | Ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2019 12:22
le iene bogdan Tibusche

Le Iene, intervista a Bogdan Tibusche: “Giulia Sarti in casa filmava…”

ROMA – Nella puntata de Le Iene di domenica 10 marzo, Filippo Roma è tornato a occuparsi di “Rimborsopoli”, il caso legato alla mancata restituzione dei rimborsi da parte di alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle. Un caso che ha raggiunto l’apice quando a finire sotto i riflettori dello scandalo è stata Giulia Sarti, parlamentare, che non avrebbe restituito almeno 23mila euro.

L’inviato delle Iene ha sentito direttamente Bogdan Tibusche, la cui denuncia a proprio carico, da parte di Giulia Sarti, è stata archiviata dal tribunale di Rimini.

Nella lunga intervista, Bogdan dichiara di aver installato, su richiesta della Sarti, l’impianto di videosorveglianza nell’abitazione della grillina: “Le telecamere in casa di Giulia Sarti erano in tutte le stanze, anche in camera da letto. Registravano 24 ore su 24 tutto e tutti. Giulia ne era a conoscenza, lei ha le schede e io le copie di backup”. Quanto alla decisione di revocare i 23mila euro, “l’idea è stata congiunta”.

Stando alle rivelazioni di Bogdan, ci sarebbero anche “un sacco di filmini” all’interno del pc. Il riferimento, forse, è alle registrazioni di dettagli intimi della vita personale della deputata? In ogni caso, Bogdan Tibusche chiarisce anche come sia nata la storia dei mancati rimborsi: dal momento che lui fungeva da collaboratore della Sarti – dice – afferma di essere stato pagato in nero. In seguito a un controllo dell’Inps, tuttavia, questa posizione emerge. Per evitare che la notizia uscisse fuori, la Sarti decide di saldare tutto e, stando alla ricostruzione di Tibusche Bogdan, lo avrebbe fatto con i soldi dei rimborsi, che fingeva di versare al M5S, ma che poi destinava ad altri scopi: “È stata un’idea congiunta” – ha detto l’ex compagno della Sarti a Le Iene.

Fonte: Le Iene – Il Messaggero