Le Iene braccano ministro Giannini: mostrato video su asilo di Genzano (Roma)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2015 20:32 | Ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2015 20:32
Le Iene braccano ministro Giannini: mostrato video su asilo di Genzano (Roma)

Le Iene braccano ministro Giannini: mostrato video su asilo di Genzano (Roma)

ROMA – La seconda volta le Iene hanno ottenuto quello che volevano: hanno intercettato il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini e gli hanno mostrato un video su un asilo di Genzano (Roma). Ci avevano già provato il 18 marzo durante un convegno al Cnel dove però il ministro Giannini, trattenuta da impegni, non é andata. Giovedì  19 marzo le Iene hanno tentato un nuovo appostamento, con maggior successo, in occasione della firma di un protocollo di intesa alla biblioteca Casanatense di Roma.

Scopo del blitz mostrare al ministro un video registrato su telefonino, con testimonianze sui disservizi di una scuola dell’infanzia di Genzano dove per mancanza di personale i piccoli ospiti non hanno nessuno che li accompagni in bagno a fare pipì. Il ministro si è fermata a guardare il filmato, ha detto di non essere a conoscenza del caso, ma ha assicurato che è fuor di dubbio che “anche le scuole di Genzano debbano funzionare bene”.

“Se tutto fosse stato perfettamente a posto non ci sarebbe stato bisogno della Buona scuola” ha aggiunto ricordando che il provvedimento messo a punto dal Governo tra i punti qualificanti ha anche la riforma della scuola dell’infanzia con un unico percorso educativo da 0 a 6 anni.