Le Iene, Davide Parenti lascia Mediaset per Fabrizio Corona?

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Maggio 2016 - 20:16 OLTRE 6 MESI FA
Le Iene, Davide Parenti lascia Mediaset per Fabrizio Corona?

Le Iene, Davide Parenti lascia Mediaset per Fabrizio Corona?

ROMA – Le Iene, l’autore Davide Parenti si dimette? E’ proprio quello che dicono alcuni siti di informazione, a partire da Dagospia. L’autore de Le Iene avrebbe sbottato dopo che l’azienda aveva bloccato un servizio del programma su Fabrizio Corona. Ecco cosa scrive Dagospia:

“Davide Parenti, guru delle Iene, ha presentato lettera dimissioni a Mediaset dopo alcuni episodi di questa stagione che a suo parere lo avrebbero penalizzato e umiliato. Goccia che ha fatto traboccare il vaso? La cancellazione del servizio di Filippo Roma sui soldi in nero presi da Fabrizio Corona, sacrificato in nome di Maurizio Costanzo, che aveva ottenuto l’esclusiva video del ‘Furbizio’ redento. Insomma, Parenti si sente sacrificato rispetto alle grandi star di Mediaset, costretto a piegarsi davanti, ad esempio, a una Maria De Filippi. Ora che succede? Le Iene possono fare a meno di Parenti? Cercheranno un accordo? O Parenti si prenderà un anno sabbatico per studiare nuovi progetti”.

A stretto giro arriva un comunicato ufficiale Mediaset, eccolo:

“In merito a indiscrezioni di stampa totalmente infondate, Mediaset precisa che nessun servizio televisivo relativo a Fabrizio Corona è stato cancellato dai palinsesti per motivi di opportunità editoriale. La cautela ha riguardato un unico episodio che, a giudizio della Direzione Affari Legali aziendale, avrebbe potuto nuocere alle nostre reti televisive e allo stesso Corona per via della posizione legale del soggetto. Nessuna censura quindi e nessun intervento editoriale ispirato da chicchessia, ma semplicemente una scelta di tutela giuridica della nostra società”.

Come si nota l’azienda non smentisce le dimissioni di Parenti, si limita a sottolineare la mancata opportunità di un servizio che evidentemente poteva attirare problemi legali a Mediaset e a Corona stesso.