Le Iene, Emma Marrone e scherzo finto plagio Occhi profondi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Aprile 2016 - 14:58 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Occhi profondi, la canzone di successo di Emma Marrone, plagiata da Ancora qui, brano della giovane cantautrice Francesca Guerra. Questo lo scherzo che Billo e Venanzio de Le Iene hanno organizzato nei confronti di Emma, cantante e attuale coach di Amici. La reazione di Emma Marrone all’ascolto di quella melodia incredibilmente identica alla sua è stata di puro stupore. La coach di Amici, accusata di finto plagio, ha consigliato alla ragazza di rivolgersi a dei legali, anche se si è detta incredula che Ermal Meta e Dario Faini, autori della melodia, potessero averla copiata.

Il sito Gossip e tv parla dello scherzo organizzato dalle Iene e scrive che Emma Marrone non è la prima vip che finisce nel mirino di Billo e Venanzio. Tra gli artisti in precedenti puntate accusati di (finto) plagio e vittime dello scherzo ci sono Fedez e Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro:

“Emma è apparsa sconcertata, ma sempre professionale e matura ha cercato di trovare una spiegazione logica a ciò che era successo. Per lo scherzo ad Emma Marrone, Le Iene hanno chiesto aiuto a Francesca Guerra, giovane cantautrice che, per l’occasione, ha inciso la canzone Ancora Qui con una melodia identica a quella di Occhi Profondi. Il brano è stato fatto ascoltare alla cantante pugliese che, incredula, è apparsa disorientata, ma al tempo stesso sicura e decisa. Emma, infatti, ha affermato di fidarsi di Ermal Meta e Dario Faini, gli autori del brano, e di non conoscere la ragazza. Anzi, se la canzone Ancora Qui era nata davvero prima di Occhi Profondi, la ragazza consiglia a Francesca Guerra di rivolgersi ad un avvocato e non direttamente a lei.

Quando Emma Marrone viene a scoprire che, in realtà, si tratta di uno scherzo organizzato da Le Iene, appare incredula, ma rivela che lei ha risposto con onestà poiché è una ragazza che riconosce sempre il lavoro degli altri. In chiusura una battuta con Emma che se la prende con Billo e Venanzio per averle fatto fare questa figura quando era struccata, spettinata e stanca. Il suo senso dell’umorismo vince sempre su tutto e su tutti”.

Per vedere il video del Finto Plagio de Le Iene ad Emma Marrone clicca qui.