--

Le Iene, Stefano Cucchi e Giuseppe Uva: intervista doppia alle sorelle VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Novembre 2014 9:50 | Ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2014 9:50
Le Iene, Stefano Cucchi e Giuseppe Uva, intervista doppia alle sorelle VIDEO

Lucia Uva e Ilaria Cucchi a Le Iene

ROMA – Mauro Casciari de Le Iene, nella puntata di mercoledì 5 novembre, si è occupato del caso di Stefano Cucchi, arrestato per droga il 15 ottobre del 2009 e morto una settimana dopo all’ospedale Sandro Pertini di Roma mentre si trovava in custodia cautelare.

Il giovane di 31 anni aveva il volto, gli occhi e la schiena coperti di lividi e lesioni. Il 31 ottobre una sentenza della Corte d’Appello di Roma, nel processo di secondo grado, ha stabilito che per la morte del ragazzo non ci sono colpevoli “perché il fatto non sussiste”.

 

CLICCA QUI PER GUARDARE IL SERVIZIO DE LE IENE

Tutti gli imputati, sei medici, tre infermieri e tre agenti della polizia penitenziaria, sono stati, quindi, assolti per insufficienza di prove. Il legale di Cucchi ha annunciato che ricorrerà in cassazione.

Casciari, dopo aver ricordato altri casi di persone morte mentre erano affidate alle responsabilità degli organi di Stato, ha realizzato un’intervista doppia tra Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano che sin dall’inizio si è battuta perché venisse fatta giustizia, e Lucia Uva, sorella di Giuseppe, deceduto nel giugno del 2008 dopo un fermo dei carabinieri.