Leo Gassmann chi è: età, dove e quando è nato, papà Alessandro, la madre Sabrina Knaflitz, Sanremo, vita privata, Enula

Leo Gassmann, il figlio di Alessandro Gassmann è ospite a Oggi è un altro giorno. Ecco chi è: età, dove e quando è nato, papà Alessandro, la madre Sabrina Knaflitz, Sanremo, la sua vita privata.

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Aprile 2022 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA
leo gassman instagram

Leo Gassmann chi è: età, dove e quando è nato, papà Alessandro, la madre Sabrina Knaflitz, Sanremo, vita privata, Enula (foto Instagram)

Leo Gassmann chi è: età, dove e quando è nato, papà Alessandro, la madre Sabrina Knaflitz, Sanremo, vita privata, Enula. L’attore è opsite a Oggi è un altro giorno, il programma condotto da Serena Bortone su Rai Uno. 

Età, dove e quando è nato: la biografia di Leo Gassmann

Leo Gassmann è nato a Roma il 22 novembre 1998. E’ del segno dello scorpione ed ha 23 anni. Leo è un cantautore italiano. È figlio degli attori Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz nonché nipote di Vittorio Gassman e di Juliette Mayniel. Questo il suo profilo Instagram. 

Chi è la mamma Sabrina Knafilitz

Del padre Alessandro si conosce molto. Chi è invece, sua madre Sabrina Knaflitz? Classe 1968, Sabrina è nata a Roma ed è un’attrice. Deve il suo cognome alle origini austriache del padre. La sua carriera è iniziata da giovane. Ha lavorato con grandi nomi del cinema, come Mario Monicelli che l’ha diretta in I Picari. Ha recitato anche ne I laureati di Leonardo Pieraccioni e a teatro.

Nel 1998, dopo ben cinque anni di fidanzamento, si è sposata con Alessandro Gassmann e poco dopo, nello stesso anno, ha dato alla luce Leo, il primo figlio della coppia.

 Fidanzata e figli, la vita privata di Leo Gassmann: si è lasciato con Enula?

Leo Gassmann non ha figli. La sua storia più importante è quella con la cantante Enula. Al momento non si capisce se i due si sono lasciati o stanno ancora insieme, dato che anche nel passato hanno avuto molti alti e bassi. 

Sui social nessun indizio riguardo la loro vita sentimentale. I due sembrano non seguoirsi più sui social, in particolare su Instagram. La cosa farebbe pensare quindi in uno stop della loro relazione. 

La carriera di Leo Gassmann: la vittoria a Sanremo nella categoria Nuove proposte

La popolarità di Leo Gassmann è esplosa dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte con il brano Vai bene così.  

Leo inizia ad approcciare la musica all’età di 7 anni con la chitarra classica. In seguito, a 9 anni entra nel conservatorio di Santa Cecilia. A distanza di cinque anni abbandona la musica classica per dedicarsi al canto. Nel 2018 partecipa alla dodicesima edizione di X Factor, giungendo fino alla semifinale con l’inedito Piume, classificandosi quinto.

Il 23 novembre pubblica il brano come singolo. Il 22 marzo 2019 ha pubblicato il singolo Cosa sarà di noi?, mentre il 28 giugno dello stesso anno è uscito Dimmi dove sei. Nel dicembre 2019 ha superato le selezioni di Sanremo Giovani 2019, grazie alle quali nel febbraio 2020 ha partecipato al  nella categoria Nuove Proposte, vincendo il 7 febbraio con il brano Vai bene così. Nello stesso giorno è uscito il suo primo album in studio dal titolo Strike. Nel 2020 doppia il personaggio di Guy Crood nel film I Croods 2 – Una nuova era.

 

,