Leonardo, anticipazioni della terza puntata della serie tv sulla vita di Leonardo Da Vinci

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Aprile 2021 11:18 | Ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2021 11:18
leonardo, foto ansa

Leonardo, anticipazioni della terza puntata della serie tv sulla vita di Leonardo Da Vinci (foto Ansa)

Leonardo, la serie tv di Rai Uno dedicata alla vita di Leonardo Da Vinci torna in tv su Rai Uno, stasera 6 aprile, con la terza puntata.

Leonardo, le anticipazioni della terza puntata

La terza puntata della serie tv sulla vita di Leonardo Da Vinci, sarà composta dal quinto e sesto episodio della stagione, la prima, composta da otto episodi in tutto.

Nell’episodio 5, in seguito alla morte della moglie di Ludovico Sforza, Leonardo deve dipingere un nuovo affresco. Si tratta dell’Ultima cena a Santa Maria delle Grazie.

Anche in questo caso l’artista fatica a gestire il suo tormento interiore e chiede consiglio a Padre Luca Pacioli che gli consiglia di chiedere aiuto ai suoi amici più cari.

Durante la puntata, Leonardo sperimenta una nuova tecnica ed affronta le conseguenze delle sue azioni.

Nell’episodio 6 della serie tv, a Leonardo viene assegnato un nuovo famosissimo lavoro. Tornato a Firenze dopo gli anni a Milano, gli vengono offerte nuove opportunità ma lui non ha la motivazione giusta per accoglierle.

La motivazione viene ritrovata quando gli viene richiesto di dipingere il ritratto di Lisa Gherardini che diventerà la famosa Gioconda

Leonardo e Cesare Borgia

Dopo il fallimento del suo tentativo di ricucire i rapporti con Caterina, Leonardo accetta di andare ad Imola dove conosce un nuovo committente entusiasta dei suoi lavori: Cesare Borgia.

Qui, Leonardo viene messo in guardia da Niccolò Machiavelli, ambasciatore fiorentino a Imola a proposito del suo valore che potrebbe metterlo in pericolo.

Leonardo a questo punto chiede aiuto e riceve sostegno  da dove meno se lo aspetta.