L’Eredità: chi è Livio Sciarra, campione in carica del quiz di Rai1

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Marzo 2019 14:57 | Ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2019 14:57
L'Eredità: chi è Livio Sciarra, campione in carica del quiz di Rai1

L’Eredità: chi è Livio Sciarra, campione in carica del quiz di Rai1

ROMA – L’Eredità: chi è Livio Sciarra, campione in carica del quiz di Rai1. In carica dallo scorso 25 febbraio, la prima sua sera da protagonista del rush finale del programma, La Ghigliottina. Livio Sciarra è nato a Napoli il 14 maggio del 1992 ma vive a Parma dove a conseguito la laurea in Scienze Gastronomiche.

Il concorrente è riuscito a battere tutti gli altri partecipanti ai giochi de L’Eredità ma non è riuscito tutte le sere a vincere il montepremi finale. La sua prima conquista della somma è arrivata il 27 febbraio: dopo i tentativi delle puntate precedenti, è riuscito ad indovinare la parola segreta de La Ghigliottina grazie agli indizi svelati dal conduttore Flavio Insinna. È riuscito a vincere il montepremi finale che aveva il valore di 50.000 euro.

Al suo quinto tentativo, il 1 marzo 2019, è riuscito nuovamente ad indovinare la soluzione che valeva, dopo alcuni dimezzamenti, 26.250 euro. Sommati ai 50.000 euro vinti in precedenza, è riuscito a portare a casa fino ad oggi ben 76.250 euro.

Nel frattempo ancora gaffe a L’Eredità. La domanda che il conduttore le aveva proposto non era certo particolarmente difficile: “Tra i giovani, si dice che una ragazza ti ha messo nella ‘Friendzone’ quando…”.

LEGGI ANCHE: L’Eredità, gli errori più clamorosi dei concorrenti

La concorrente aveva il 50% delle possibilità di fallire. Ma non ha mancato di sbagliare. Anziché rispondere “ti vede solo come un amico”, ha scelto la risposta “le piaci più del tuo amico”. E certo non è il primo scivolone del genere al programma preserale molto amato dal pubblico. 

Fonte: L’Eredità