L’Eredità, gaffe di Gaetanino alla ghigliottina: “Nuvole”, ma la risposta era…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 febbraio 2019 21:45 | Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2019 21:45
l'eredità gaetanino

L’Eredità, gaffe di Gaetanino alla ghigliottina: “Nuvole”, ma la risposta era…

ROMA – Fino a pochi giorni fa c’era Diego Fanzaga nello studio de L’Eredità. Il giovane campione che aveva conquistato il pubblico del quiz pre-serale condotto da Flavio Insinna e portato a casa oltre 160mila euro in totale.

Ora c’è un altro campione a L’Eredità. Si chiama Gaetanino (sì, proprio così all’anagrafe) e ha fatto irruzione negli studi Rai nella puntata di lunedì 11 febbraio. 

Un personaggio, Gaetanino. Simpatico e con gli occhiali retrò è finito subito al centro dell’attenzione del popolo di Twitter anche perché, come detto, è arrivato dopo “l’era di Diego Fanzaga”. “Mi state dicendo che Gaetanino è il nuovo Diego?”, ha chiesto qualcuno quasi stupito mentre altri si interrogavano sulla sua età “indefinibile” e altri ancora ipotizzavano che avesse “il suggeritore negli occhiali”. 

Fatto sta che ora è Gaetanino a tenere banco a L’Eredità dopo essersi imposto come campione lunedì scorso. Peccato che come succede spesso nella trasmissione di Insinna anche Gaetanino sia incappato in una gaffe clamorosa alla ghigliottina che a qualcuno avrà già fatto rimpiangere l’amatissimo Diego.

Gaetanino non è riuscito a indovinare “pinguino”, parola comune a “camminare, innamorato, imperatore, gelato, frac”. Impresa non impossibile, come fanno notare malignamente molti utenti che seguono il preserale di Raiuno. E giù sfottò per la sua goffa risposta, “nuvole”. Ma c’è chi lo difende: “Perché dopo due puntate iniziano subito a insultare il campione?”.