Live non è la D’Urso, Anna Oxa: “Sono nella lista nera della Rai, colpa di Ballando con le Stelle”

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2020 - 10:56 OLTRE 6 MESI FA
live non è la d'urso foto ansa

Live non è la D’Urso, Ana Oxa (nela foto Ansa) racconta di essere nella lista nera Rai

ROMA – Anna Oxa torna in tv per parlare dell’ex marito Franco Ciani morto suicida la mattina di venerdì 3 gennaio. Ospite a Live non è la D’Urso, la cantante racconta di essere nella lista nera della Rai dopo la sua partecipazione a Ballando con le Stelle avvenuta nel 2013. Sulle reti Mediaset racconta invece di essere apparsa per l’ultima volta nel 2015, anno in cui Maria De Filippi la scelse per il ruolo di giudice di Amici.

Secondo la Oxa, sarebbe stata inserita in una lista nera dalla Rai a causa dell’incidente avvenuto a Ballando con le Stelle per il quale poteva richiedere un risarcimento: “Prima sono stata vittima di mobbing – ha raccontato a Barbara D’Urso -, poi mi infortunai scivolando sul pavimento di Ballando con le Stelle nel 2013, ma non mi riconobbero l’infortunio, anzi da allora mi hanno chiuso le porte dei programmi Rai adducendo un finto contenzioso. Nel 2014 Milly Carlucci mi chiese di tornare come ospite con qualcosa di particolare, preparai la performance, ma al momento della firma, il contratto svanì, lo stesso accadde con il Capodanno di Carlo Conti, anche in quel caso lo studio legale della Rai non firmò. Milly Carlucci mi disse che forse ero finita nella black list”ha aggiunto ancora la cantante.

Parlando a Barbara D’Urso, la Oxa ha aggiunto: “Credo di essere sulla lista nera della Rai perché all’epoca, nonostante l’infortunio, non avevo ancora aperto il contenzioso giudiziale, cosa che ho fatto lo scorso anno, per ottenere finalmente quel risarcimento”.

La 58enne ha poi parlato dell’ex marito, morto suicida qualche settimana fa. “Non so che vita conducesse, ma il suicidio mi sembra strano, una decisione molto forte […] Avevo già fatto ‘Un’emozione da poco’, ci siamo incontrati qualche anno dopo e attraverso me si è inserito nel mondo autoriale e ha scritto i testi di alcune mie canzoni ha ricordato la Oxa. 

Fonte: Live non è la D’Urso

In questo articolo parliamo anche di: