Lorena Bianchetti chi è: età, dove e quando è nata, marito, figlia, vita privata, A sua immagine

Lorena Bianchetti, in onda oggi alle 14 su Rai Uno una sua intervista a Papa Francesco. Chi è la giornalista: età, dove e quando è nata, marito, figlia, vita privata, A sua immagine

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2022 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA
lorena bianchetti, ansa

Lorena Bianchetti chi è: età, dove e quando è nata, marito, figlia, vita privata, A sua immagine (foto Ansa)

Lorena Bianchetti chi è: età, dove e quando è nata, marito, figlia, vita privata, A sua immagine. La giornalista, oggi venerdì 15 aprile intervisterà Papa Francesco. Appuntamento su Rai Uno alle ore 14.

Dove e quando è nata, età, carriera: la biografia di Lorena Bianchetti

Lorena Bianchetti nasce a Roma il 9 febbraio del 1974  sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha 48 anni ed è alta 170 centimetri. Laureata in Lingue e Letterature straniere, con 110 e lode, all’Università Sapienza di Roma, dal 2005 è giornalista pubblicista.

Inizia giovanissima come interprete di fotoromanzi. In tv esordisce negli anni novanta su Rai1 con Piacere Raiuno. Appare per la prima volta nel ruolo di presentatrice dal 1994 al 1997 in Italia in bicicletta, programma culturale di 240 puntate in onda tutte le mattine su Rai 3.

Nel 1997 è stata valletta di Corrado a La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio su Canale 5. Nello stesso anno conduce su Stream TV Canale Viaggi, un programma dedicato ai viaggi. Conduce anche la trasmissione Speciale Rai international (1997-1998), per gli italiani all’estero.

Marito, figlia: la vita privata di Lorena Bianchetti

Lorena Bianchetti è sposata dal 2015 con lo chef ed imprenditore romana Bernando De Luca. La cerimonia è stata celebrata privatamente con pochi intimi nella Capitale, presso la chiesa di Santo Stefano degli Abissini. Lo sposo è proprietario del ristorante romano Virginiae.

L’amore tra i due è stato un colpo di fulmine, un’amica in comune li ha presentati e lui in poco tempo l’ha conquistata.

Il 5 marzo 2019, all’età di 45 anni, Lorena Bianchetti è diventata mamma di Estelle. Nel 2018 ha esordito anche in libreria con il libro, “Una guerriera disarmata”.

Lorena Bianchetti e l’impegno religioso in tv: da Padre Pio fino A sua immagine

Il salto professionale avviene nel 2002 quando diventa l’inviata a Pietrelcina per il Tg2, in occasione della canonizzazione di Padre Pio nel 2002. La notorietà arriva nel 1999 quando è al timone del programma A sua immagine, che conduce ogni domenica fino al 2005. Programma dove ritorna dal febbraio del 2014, sostituendo Rosario Carello. Nel 2019 è stata giurata a Miss Italia.

Nel 2020 ha condotto il concerto di Ennio Morricone presso il Senato della Repubblica Italiana in presenza della presidente del Senato Elisabetta Casellati.