Lorenzo Riccardi, chi è il tronista di Uomini e Donne

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 febbraio 2019 20:39 | Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2019 20:47
Lorenzo Riccardi, chi è il tronista di Uomini e Donne

Lorenzo Riccardi, chi è il tronista di Uomini e Donne

ROMA – Stasera, venerdì 22 febbraio, il tronista di “Uomini e Donne” Lorenzo Riccardi dovrà scegliere tra le due corteggiatrici: Claudia Dionigi o Giulia Cavaglià. Nato a Milano il 13 aprile del 1996, Lorenzo Riccardi da quando ha 16 anni lavora come dipendente dell’officina automobilistica del padre. La famiglia del tronista è di origine pugliese. Riccardi ha una sorella più piccola, Sofia, del 1999.

Nel 2006 Lorenzo entra a “Uomini e Donne” come corteggiatore di Ludovica Valli. Alla fine, però, verrà scartato dalla tronista. Nel 2017 Lorenzo torna a “Uomini e Donne” come corteggiatore di Sara Affi Fella. Alla fine però Sara, dopo essersi tenuto Lorenzo fino alla fine, sceglierà Luigi Mastroianni. Nel 2018 Riccardi lancia una sua linea di moda, “COBRA”, e diventa tronista di “Uomini e Donne”.

Qualche curiosità. Lorenzo è alto 1,85 cm e pesa circa 70 kg. Tanti i tatuaggi: una scritta “COBRA”, altre scritte come “bla bla”, “sister” e “Perfectly/imperfect” e diversi numeri.

Negli anni il tronista è stato fidanzato con la modella Alessandra Pepe e con Nicole Biondi.

Con queste parole Lorenzo Riccardi si è descritto alla redazione di “Uomini e Donne”:

“Sono un ragazzo spontaneo e positivo e purtroppo o per fortuna dico sempre tutto quello che penso. Affronto sempre le mie giornate con il sorriso. Inizialmente posso sembrare una persona superficiale, ma in realtà sono molto attaccato a dei valori che mi sono stati trasmessi dalla mia famiglia, mia sorella, mio padre e mia madre. Per me la famiglia è tutto. I miei genitori hanno fatto tanto per stare insieme. Per me sono l’esempio dell’amore e quando io dico che voglio trovare una donna come mia mamma è per il semplice fatto che mia mamma ha lottato tanto per stare con mio padre. Ho sempre lavorato con mio padre e per poterlo aiutare ho interrotto gli studi. Lavorare tutti i giorni col mio papà mi ha legato sempre di più a lui. Forse ho scelto la strada più difficile, ma quella più bella perchè quando vado a mangiare con qualche ragazzo, vado fuori a cena e mi ritrovo le mani nere, alla fine sono felice di questo perchè ho sempre pensato che più le mie mani sono nere, più sono sporche, più ho dato una mano a mio padre”.

Le anticipazioni dello speciale di “Uomini e Donne” dedicato alla scelta di Lorenzo Riccardi.

Sulla pagina ufficiale Instagram di “Uomini e Donne” in queste ore sono stati pubblicati alcuni video con alcuni stralci della puntata. In uno dei filmati si vede Lorenzo Riccardi entrare nella villa dove è ambientato lo speciale. “Lorenzo comportati bene” dice Claudia parlando con il tronista. “Io faccio quello che mi pare – dice Riccardi – Non iniziate a dire: ora io me ne vado dalla villa. Mi avete rotto. Io faccio quello che voglio”.

“Si riaprono le porte della villa – recita lo spot dello speciale di “Uomini e Donne” – E’ il momento della scelta di Lorenzo. Giulia o Claudia? Due ragazze molto diverse tra cui decidere. Ma la prescelta si presenterà alla festa nel castello?”.