Lost, la puntata finale del serial più discusso sposta anche il Tg

Pubblicato il 21 Maggio 2010 - 17:17 OLTRE 6 MESI FA

The End. Si chiama così l’ultima puntata, la più attesa, di Lost. Il telefilm più potente del mondo, lo potremmo ricordare così: l’unico che ha fatto spostare un discorso di Obama, l’unico che farà posticipare la messa in onda di un Tg americano. Chissà se anche questo rientrava nella mente degli sceneggiatori.

Bisognerà aspettare domenica sera, 23 maggio, per cercare di risolvere i dubbi che accompagnano i fan da 6 serie a questa parte. I fedelissimi spettattori verranno ampiamente ricompensati. Domenica la Abc proporrà una maratona di 5 ore. Si parte con una retrospettiva di due ore (“The final journey”), poi finalmente la puntata finale. Gli sceneggiatori hanno già detto che durerà una mezz’ora in più delle canoniche due ore riservate alle puntate. Con buona pace del telegiornale che andrà in onda con 30 minuti di ritardo.

In Italia il gran finale è atteso lunedì mattina alle 6 su Fox, in lingua originale senza sottotitoli; alle 22 con sottotitoli in italiano. La puntata doppiata sarà trasmessa da Fox lunedì 31 maggio alle 22.

In realtà Lost non è il serial più seguito d’America, l’ultima serie è scivolata addirittura al 29esimoposto nella graduatoria d’ascolto. Ma è sicuramente la più discussa.

Il finale è, ovviamente, top secret: nessuna anticipazione. Ma l’ultima puntata potrebbe subire l’interferenza di un satellite. Secondo la rivista National Enquirer c’è la possibilità che un satellite possa interferire con le trasmissioni della Abc, proprio la sera di domenica. Con il rischio di lasciare milioni di telespettatori a bocca asciutta. Un non-finale: dagli sceneggiatori di Lost possiamo davvero aspettarci di tutto.