Luca Madonia chi è, età, Franco Battiato, moglie, figli, vita privata, profilo Instagram

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2021 - 13:21 OLTRE 6 MESI FA
Luca Madonia chi è, età, Franco Battiato, moglie, figli, vita privata, profilo Instagram

Luca Madonia chi è, età, Franco Battiato, moglie, figli, vita privata, profilo Instagram

Chi è Luca Madonia, età, Franco Battiato, moglie, figli, vita privata, profilo Instagram. Luca Madonia infatti è tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno, la trasmissione condotta da Serena Bortone e in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì su Rai Uno nel primo pomeriggio. E’ in studio per il ricordo di Franco Battiato, scomparso questa mattina a 76 anni.

Dove e quando è nato, età e biografia di Luca Madonia

Luca Madonia è nato a Catania il 4 giugno del 1957 e ha 63 anni di età. E’ un cantautore e chitarrista italiano. Dopo le prime esperienze musicali in gruppi che si rifanno alla scena new wave inglese della fine degli anni settanta, assieme al fratello Gabriele, a Toni Carbone e a Mario Venuti inizia – nel 1982 – l’avventura dei Denovo. Si trtta di un gruppo che propone alla scena musicale un diverso approccio nello scenario della nuova musica italiana post cantautorale. Lo fa con una lettura melodica e mediterranea delle influenze pop rock anglosassoni. 

Poi incide così i primi lavori a suo nome: prima Passioni e manie (1991), poi Bambolina (1993) e Moto perpetuo (1994). Tre album subito apprezzati dalla critica, che indica in lui uno dei cantautori più interessanti e promettenti del pop italiano. Progressivamente, complice la scarsa programmazione radiofonica, la musica di Luca Madonia scompare dalla scena.

Moglie, figli, Instagram e vita privata di Luca Madonia

Per quanto riguarda la vita privata di Luca Madonia si conosce davvero poco. Sappiamo che ha una moglie che si chiama Daniela e due figli, di nome Mattia e Brando. “Parlando dei motivi che mi hanno spinto a fare questo disco, ci sono state le insistenze di mia moglie Daniela e dei miei figli Mattia e Brando. E a questo punto, mi sono lanciato”, ha detto in una recente intervista. Qui il profilo Instagram ufficiale di Luca Madonia.

Luca Madonia e Franco Battiato

Luca Madonia nel 1996 partecipa, insieme ad altri amici e colleghi (tra cui Mario Venuti, ispiratore del progetto, Carmen Consoli, Kaballà, Brando e molti altri) al progetto Battiato non Battiato, impegnandosi nell’interpretazione di Summer on a solitary beach. “Era una persona umile, si reincarnerà in qualcosa di sublime”, ha commentato oggi dopo la morte del maestro.