Luca Ricolfi chi è, età, altezza, moglie Paola Mastrocola, figli, vita privata, Silvia Testa, vero nome, biografia e carriera

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 17 Maggio 2021 - 20:35 OLTRE 6 MESI FA
Luca Ricolfi chi è, età, altezza, moglie Paola Mastrocola, figli, vita privata, Silvia Testa, vero nome, biografia e carriera TV

Luca Ricolfi chi è, età, altezza, moglie Paola Mastrocola, figli, vita privata, Silvia Testa, vero nome, biografia e carriera (foto da video)

Chi è Luca Ricolfi età, altezza, moglie Paola Mastrocola, figli, vita privata, Silvia Testa, vero nome, biografia e carriera del sociologo. Ricolfi è tra gli ospiti della puntata odierna di Quarta Repubblica. Il programma che va in onda su Rete 4, ogni lunedì, alle ore 21:20.

Dove e quando è nato, età, altezza, vero nome e biografia di Luca Ricolfi

Ricolfi è nato a Torino il 1950 (età 71 anni). Non abbiamo informazioni sul suo peso e sulla sua altezza. Sappiamo invece che il suo vero nome è un altro. O meglio dovremmo dire che il suo nome completo è un altro. Si tratta di Luca Ostilio Ricolfi. Ad ogni modo è noto che è un sociologo, accademico, politologo e psicometrico italiano.  

La moglie Paola Mastrocola, i figli: vita privata di Luca Ricolfi

È sposato con la scrittrice Paola Mastrocola ed è fratello di Marco Ricolfi, anch’egli docente presso l’Università di Torino (Facoltà di Giurisprudenza). Non sappiamo se ha figli o meno e non abbiamo altre informazioni sulla sua vita privata perché è molto riservato.

Silvia Testa, Luca Ricolfi e la rivista di analisi elettorale Polena 

Luca Ostilio Ricolfi è un sociologo, accademico, politologo e psicometrico italiano. Ha fondato l’Osservatorio del Nord Ovest e, insieme a Silvia Testa, la rivista di analisi elettorale Polena. È stato direttore dell’Osservatorio del Nord Ovest, della rivista di analisi elettorale Polena e membro dell’EAS.