Littizzetto dopo il “Berlu hai rotto il c…”: “Per oggi meglio lasciar perdere”

Pubblicato il 11 Dicembre 2012 - 13:47 OLTRE 6 MESI FA
Littizzetto dopo il “Berlu hai rotto il c…”: “Per oggi meglio lasciar perdere”(Foto LaPresse)

ROMA – “Berlusconi hai rotto il ca…“. Così tuonava Luciana Littizzetto domenica 9 dicembre durante “Che tempo che fa”. Ma alla presentazione del suo ultimo libro, edito proprio dalla Mondadori, la Littizzetto smorza i toni: “Questa sul Berlu… meglio lasciar perdere per oggi”. Il Corriere della Sera scrive che la frase della Littizzetto, che era riferita non solo a Silvio Berlusconi ma a tutti i politici, non poteva essere ripetuta proprio durante la presentazione del libro “Madama Sbutterfly“, edito dalla casa editrice di “Casa Berlusconi”.

Il Corriere della Sera scrive, parlando di quella “pragmatica sensazione di aver rotto il ca**o”:

“Frase incriminata che in realtà «Lucianina» , come la chiama amorevolmente Fazio, non ha mai pronunciato direttamente al Cavaliere ma che veniva subito dopo una battuta proprio sul ritorno di «Berlu» , come lo chiama lei, e su un «ragionamento» riferito ai politici tutti. Tant’è, eccola qui, in casa Mondadori, cioè la casa editrice che ha stampato il suo libro, cioè proprio in casa Berlusconi, farsi piccola piccola ed esordendo con: «Non è stata una facile giornata»”..

E così alla presentazione dell’ultimo libro della Littizzetto, la “Lucianina” si “autocensura”:

“E sull’ex premier? Su colui cui dedica un paragrafo intitolato «Silvio ha alzato i tacchi», doppio senso sull’altezza e sul fatto che si fosse dato alla fuga dalla politica? Nulla. Anzi di più. Autocensura. Per una volta voluta, cercata e confermata alla fine con un cenno della testa ai cronisti presenti. Leggendo la lettera dei desideri a Babbo Natale eccola incappare sul Cavaliere e subito glissare: «Questa sul Berlu… meglio lasciar perdere per oggi».

Il Corriere parla poi del “temuto” Festival di Sanremo, la cui conduzione è stata affidata alla coppia televisiva Fabio Fazio-Luciana Littizzetto e delle possibili conseguenze della frase incriminata:

“Per oggi o forse fino a metà febbraio, cioè fino al temuto Festival di Sanremo, previsto in piena campagna elettorale. Così fino alla fine. Poche domande dal pubblico e nessuna sulla frase tormentone. «Meglio così» , sospira. Una signora elegante «sciura» , sulla sessantina, in coda da un’ora per un autografo le si avvicina: «Luciana, vada avanti… Lei dice sempre cose splendide. Anche domenica scorsa» . Risposta della Littizzetto a capo chino: «Non tutti la pensano come lei»” .