Luigi Strangis chi è, età, dove è nato, fidanzata, vita privata, Amici, malattia e biografia

È da poco terminata l'edizione di Amici, che ha visto trionfare Luigi Strangis. Vediamo chi è, dove è nato, quanti anni ha e quale è la sua malattia.

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 21 Maggio 2022 - 15:00
Luigi Strangis chi è

Luigi Strangis chi è, età, dove è nato, fidanzata, vita privata, Amici, malattia e biografia

Chi è Luigi Strangis: età, dove è nato, fidanzata, vita privata, Amici, malattia e biografia dell’ospite di oggi, 21 maggio, di Silvia Toffanin a Verissimo, in onda su Canale 5.

Dove e quando è nato, età e biografia di Luigi Strangis

E’ nato a Lamezia Terme il 26 febbraio 2001 (età 21 anni). Fin da piccolo è appassionato di musica, studia chitarra e poi al Liceo musicale Tommaso Campanella, svilupperà la propria arte musicale. Nel 2019 pubblica il suo inedito “Only You”. Nel 2021 entra ad Amici e dopo la vittoria firma un contratto discografico con l’etichetta 21CO.

La vittoria ad Amici 21

Si presenta ai provini con l’inedito “Vivo” e strega Rudy Zerbi che deciderà di dargli il banco e portarlo al serale. Durante il talent, sviluppa il proprio canto, materia mai studiata prima. Oltre al canto, affina il proprio look e con grandi occhiali da sole bianchi, smalto e trucco svela a tutti la sua dote creativa. Durante le esibizioni mostra la propria capacità polistrumentista suonando anche batteria, pianoforte e contrabbasso. Oltre a “Vivo” durante il contest pubblica “Muro”, brani che sfondano nelle radio e nelle piattaforme streaming. Le sue doti lo portano dritto alla finale e alla vittoria finale.

Fidanzata, malattia e vita privata di Luigi Strangis

Durante Amici si vociferava di un rapporto con la ballerina Carola Puddu, ma la relazione si è rivelata solo un’ amicizia. Come svelato da lui stesso, soffre di diabete ormai da qualche anno. Lo stress incide molto sulla sua malattia, e per questo ha sviluppato un carattere tranquillo e sereno.