Luke Perry sepolto con un abito biodegradabile. La figlia: “Era un suo desiderio”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 maggio 2019 7:18 | Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2019 15:21
luke perry

Luke Perry sepolto con un abito biodegradabile. La figlia: “Era un suo desiderio”

ROMA – A due mesi dalla morte di Luke Perry, stroncato da un ictus il 4 marzo scorso, la figlia Sophie ha rivelato un dettaglio segreto sul funerale della ex star di Beverly Hills 90210

“A dicembre sono andata a San Francisco con due dei miei migliori amici. Una di loro non era mai stato in California, quindi siamo andati a mostrarle le sequoie. Ho scattato questa foto mentre eravamo lì (…). Ora i funghi hanno un significato completamente nuovo per me…“. Inizia così il lungo post di Sophie Perry, che ha spiegato quale fosse l’ultimo desiderio del papà. Luke voleva essere sepolto con una tuta biodegradabile. “Mio padre ne era entusiasta (…) una bella cosa per il nostro bel pianeta“. Si tratta infatti di un abito composto da funghi per trasformare il corpo in nutrimento per la terra. 

La famiglia Perry quindi si è rivolta ad un’azienda specializzata nella produzione di abiti eco-friendly per la tumulazione delle salme. Questa tecnica comporta l’utilizzo di materiali realizzati con funghi che accelerano il processo di decomposizione, neutralizzando le tossine prodotte in questa fase di deterioramento dei corpi. (fonte VANITY FAIR)