Macron e Brigitte si sono conosciuti grazie a Eduardo De Filippo

di Dini Casali
Pubblicato il 5 Marzo 2019 - 10:17 OLTRE 6 MESI FA
Macron e Brigitte si sono conosciuti grazie a Eduardo De Filippo

Macron e Brigitte si sono conosciuti grazie a Eduardo De Filippo

ROMA – Interludio romantico durante l’intervista concessa dal presidente francese Emmanuel Macron a Fabio Fazio durante l’ultima puntata di Che tempo che fa su Rai 1: il giovane premier ha ricordato il momento in cui conobbe la futura premiere dame Brigitte, all’epoca sua insegnante al liceo di Amiens.

Il colpo di fulmine scoccò, ricorda Macron, durante una recita teatrale studentesca: “Stavo recitando ‘L’arte della commedia’ quando ho incontrato lei. Per questo Eduardo ha un posto speciale nel mio cuore. Poi c’è un’altra Italia, che ho scoperto più tardi, perché l’ho sognata a lungo: penso a Napoli. Stendhal diceva che ci sono due capitali in Europa: Parigi e Napoli”.

Edoardo, Napoli, l’Italia… Dopo tutte le tensioni con il governo a guida Lega-M5S sfociate addirittura in una crisi senza precedenti con il ritiro dell’ambasciatore a Roma, il presidente francese ha scelto il registro della diplomazia sentimentale per ribadire la vicinanza e l’amicizia tra Italia e Francia, concedendosi un aneddoto privato sulla sua relazione con Brigitte, un legame iniziato a 16 anni con la sua professoressa, parzialmente interrotto per l’ostilità della famiglia ma ripreso una volta diventato maggiorenne e consolidatosi fino a trasformare l’inconsueto ménage nella coppia più glamour e potente di Francia.

(fonte La Repubblica)